Ho bisogno di aiuto

Salve sono una ragazza di 21 anni ma ultimamente sto passando un brutto periodo. Ho preso recentemente coscienza del fatto che sono sola, non riesco a mantenere qualsiasi relazione perché cado nel menefreghismo assoluto da un giorno all'altro e non riesco a provare sentimenti per gli altri ma nemmeno per me stessa. Ho un carattere troppo chiuso e fin da bambina ho sempre avuto paura di persone che non erano i miei genitori. Alle scuole medie e superiori feci qualche amicizia ma che si rovinarono a causa di atti di bullismo per il mio carattere chiuso ma quando ero in classe non reagivo e piangevo di nascosto in casa e i miei genitori sapevano le cose solo quando i professori li richiamavano perché calavano anche i miei voti. Mi porta tristezza il fatto che io sia rimasta sola senza nessuna amicizia duratura e che probabilmente soffro anche di apatia fin dalla nascita come raccontano i miei genitori. Vorrei tanto essere da me stessa e essere come gli altri e non considerata un mostro, ormai anche io mi considero cosi, ho bisogno di aiuto!
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara Utente,

le è stato già consigliato tempo fa da altri miei colleghi di rivolgersi di persona ad uno psicologo, perchè quanto era possibile dirle da qui le è già stato detto e non può pensare di trovare una soluzione online.

Immagino che se sta scrivendo nuovamente significhi che non ha più contattato uno psicologo e non posso che rinnovare il suggerimento che ha già avuto in precedenza in tal senso.

Lei ha ragione: ha bisogno di aiuto, ma di un aiuto diverso da quello che può arrivarle dall'ennesimo consulto orientativo online da parte di professionisti che non la conoscono e che possono esser a conoscenza unicamente di una parte delle informazioni che la riguardano.

Ci rifletta, spero che deciderà di non trascinare ulteriormente la situazione e di farsi aiutare davvero e di persona.

Le faccio tanti auguri,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
La ringrazio della risposta ,ho continuato a scrivere qui perché le mie parole arrivano per come sono rispetto a un colloquio orale dove tutti gli psicologi con cui ho parlato hanno sottovalutato il mio problema a causa del fatto che non riesco a dimostrare fisicamente gli anni che ho, questo è un altro problema.