Tosse nervosa

A causa di ansia ed attacchi di panico, adesso.è.subentrata anche la.tosse nervosa...la faccio tutto il giorno tranne quando dormo e più mi agito e.più la faccio, e mi manca anche l aria, ma il saturimetro è sempre 98/99. Sento un solletico in gola e devo tossire.
La tosse si può provare a trattenere? Che succede se provo a non farla? Mi sembra di,soffocare, ma non so se è una sensazione...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

nel Suo consulto di una ventina di giorni fa sullo stesso argomento
il Collega Le consigliava
"..una visita,
esame obiettivo respiratorio
e magari esami generali,
potrà essere il caso di farsi visitare da uno psichiatra..."

E' stato fatto tutto ciò?

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Si ho già fatto 2 volte.radiografia ai polmoni e spirometria, ed anche quando uso saturimetro mi da il massimo. Anche auscultando le spalle con lo stetoscopio non risulta niente. Esami del sangue ok, a parte quelli della.tiroide.che vorrei fare...ed ok anche esami cardiologici...
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

Lei ci parla di sintomi, quali "Tosse nervosa", dopo aver aperto il consulto con la frase "A causa di ansia ed attacchi di panico ecc.".
Cosa sta attualemente facendo per ansia e panico?
Ha sentito di persona uno Psicologo/a?

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti