La vita, il mio medico mi ha prescritto xanax ma io so che è qualcosa

Buongiorno
Sono una ragazza di 19 anni.
Due anni fa è iniziata la mia storia
Sono stata in ospedale numerose volte a causa di dolori al petto, ero sicura di avere qualcosa al cuore. Invece, per fortuna, nulla
Ma i sintomi fastidiosi c'erano, ho fatto milioni di esami e il risultato è stato una gastrite nervosa cronica da stress, cardias incontinente e reflusso gastroesofageo.
Ho fatto le cure, sono stata meglio
Ma a volte ritorno in questi periodi di dolori e non riesco a convincermi che sia solo lo stomaco, vado su Internet, mi rovino le giornate, discuto con la mia famiglia Perché voglio tornare in ospedale e loro mi dicono di smetterla perché non ho niente se non quel problema allo stomaco
Mi sto rovinando la vita, il mio medico mi ha prescritto Xanax ma io so che è qualcosa di più che bisogna risolvere
Adesso mia mamma contatterà una sua amica psicologa per farmici parlare, ma voi cosa mi dite?
Io sono disperata
Sono dieci giorni che di notte mi sveglio sudata, con la tachicardia e dei sensi di vuoto nel petto, non riesco più a dormire
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Molteni Psicologo, Psicoterapeuta 112 3 4
Gentile Utente, ha fatto bene per prima cosa a chiarire la situazione dal punto di vista medico generale.

Una volta escluse patologie mediche, questo non significa che lei non abbia niente, il malessere ce l’ha comunque e come sta intuendo è di altra natura. Infatti riferisce sensazioni collegabili all’ansia come tachicardia, dolori al petto, insonnia…

Colga favorevolmente l’invito della mamma a parlare con una Psicologa, perché con il suo aiuto potrebbe uscire da questa spirale viziosa che la porta ad interpretare erroneamente i segnali del suo corpo. La aiuterà a ritrovare forza e fiducia in se stessa!
Con tanti auguri

Dr.ssa Elisabetta Molteni
Psicologa Psicoterapeuta - In studio e Online
www.elisabettamolteni.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Ho solo bisogno di qualcuno con cui parlare, mi sembra di non essere presa sul serio
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Molteni Psicologo, Psicoterapeuta 112 3 4
Ho colto la sensazione di cui parla: lei sta male mentre altri continuano a dirle che non ha niente... Per questo lo psicologo è il professionista corretto in questo caso.
E saprà prenderla sul serio... e capire i suoi timori per capirne poi i motivi...
Di nuovo, un augurio di stare bene!
[#4]
dopo
Utente
Ecco infatti, grazie di cuore
Parlare anche solo per un attimo con lei mi ha fatto stare leggermente meglio
Sono felice che ci siano persone che decidono di fare il suo lavoro