Ipocondria a livelli assurdi

buongiorno, da un mese a questa parte soffro di ipocondria con pensieri ossesivi-compulsivi. Le spiego come tutto è cominciato: tutto è cominciato da una costipazioni che è durata una decina di giorni ho iniziato a farmi delle autodiagnosi prima appendicite poi smentitita dal dottore poi tumore al colon, poi tumore al retto. Dopo un paio di giorni mi è venuto un mal di gola: la mia prima ipotesi è stata che fosse un tumore alla gola-bocca ovviamente poi smentita dal medico. Ora, da qualche giorno mi è venuto un mal di testa è ossesivamente sto pensando che sia un tumore al cervello. Questa situazione è insostenibile perchè sto impazzendo, tirando urla isteriche e piangendo. Davvero la mia avita non può andare avanti così. Vi prego aiutatemi.
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Gentile ragazzo,

“Davvero la mia avita non può andare avanti così”
Eh...ci credo bene!

Leggi questi
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html
http://www.stateofmind.it/2016/02/ipocondria-paura-societa/
http://www.stateofmind.it/2017/03/disturbo-da-ansia-di-malattia/

Poi contatta un collega psicologo psicoterapeuta specialista in psicoterapia cognitivo comportamentale oppure breve strategica.
Ti sarà molto utile!

Saluti

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.

[#2]
dopo
Utente
Per fortuna che sono in vacanza perché non so come in questo momento potrei avere le forze di andare all’ università
[#3]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
È importante che inizi a curarti con l’aiuto di specialisti adeguati.

In bocca al lupo!