Doc relazione sentimenti.

Salve dottore sono qui per chiedere come posso capire se il mio è un doc ho veramente mi sono disinnamorata per l'uomo della mia vita c'è da fare chiarezza su un caso sono un anno che mi è stata diagnosticata una nevrosi ossessiva che all'inizio veniva fuori con tratti fortemente ipocondriaci poi paura di diventare schizofrenica di far del male alle mie bambine di essere depressa di diventare pazza di essere rinchiusa poi da un giorno all'altro è uscito fuori il dubbio sul mio marito cosa che prima di allora non era mai successa adesso alterno momenti di alti e bassi momenti dove credo veramente di amarlo dove penso che sia l'uomo della mia vita in momenti come questo dove Analizzo dove ho paura di innamorarmi di un'altra persona e vengo assalita dall'angoscia e dall'ansia è un grande senso di colpa non riesco a capire se questo è dovuto dalla mia nevrosi o se veramente mi sto disinnamorando di più Io non voglio non guardarlo più con occhi innamorati Pagherei oro per poter tornare indietro e poter tornare a quando eravamo felici e spensierati e innamorati della nostra vita ho paura di un'altra persona mi si possa mettere dietro e quindi farmi innamorare ho paura di rovinare tutto ho paura di farlo soffrire come posso capire se veramente lo amo o se non lo amo c'è anche da dire che da due mesi in cura per con Citalopram Datemi un vostro parere Vi pregoip
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

vedo che negli ultimi due anni Lei sta scrivendo spessissimo, quasi tutti i giorni, per poter avere chiarimenti e precisazioni...

Questo atteggiamento, così come la Sua richiesta odierna "come posso capire se il mio è un doc " altro non è che parte del disturbo per il quale è già trattata con psicoterapia e farmaci ed è quella la sede per tutti i chiarimenti ed esplicitare paure e problemi.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Eh se veramente nn lo amassi più?
Ne parlo cn lui e lui mi dice che secondo lui dentro d me devo sapere se il sentimento ce...
Quando penso tra me e me sembra quasi che io sappia di nn amarlo più e mi viene l ansia e angoscia
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Eh se veramente nn lo amassi più?"

Il disturbo ossessivo funziona così; la terapia che sta facendo di che tipo è ? Con quali indicazioni da parte dello psicoterapeuta?
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Ho fatto la terapia psicoanalisi che mi ha aiutato poco anzi ha messo in me più dubbi ora sto cercando di intraprendere una psico terapia cognitivo comportamentale e sto assumendo citalopram da 2 mesi
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Nella terapia cognitivo-comportamentale il terapeuta Le ha detto che cosa fare quando è assalita dai dubbi?
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
No perché la devo ancora intraprendere per problemi economici sto aspettando dei soldi che mi Rientrano per poter per poter iniziare questo percorso quindi per ora sto soltanto facendo la cura farmacologica.
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Io mi domando come sia possibile non capire se veramente il disturbo Sono di sentimenti allora perché inizia a guardarlo con occhi diversi perché inizia a cacciare gli difetti che fino all'altro ieri non aveva possibile che mi sto veramente disinnamorando e Do la colpa al Disturbo Come faccio a capire
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Prima esserr rassicurata mi aiutava ora non più per questo credo che nn sia il disturbo...