Disturbo di sessualità

Buonasera Dottori, Mi chiamo Luca e ho 17 anni.

Sono circa 4 anni che soffro di disturbi sessuali, all'inizio erano sfumature, anzi quasi nullo...Ma recentemente la cosa si è ingrandita...

Mi spiego meglio...Io sono stato sempre un ragazzo timido nelle istituzioni (scuola,progetti scolastici) e a casa degli estranei, e molto iperattivo con i miei familiari e parenti...Questo mi ha portato a non parlare di me stesso quasi a nessuno...Qualche volta parlo con i miei genitori, in particolare con mia Mamma, ma senza esagerare...Non abbiamo un rapporto molto intimo...Nel senso che non gli ho mai raccontato delle mie esperienze sentimentali o scolastiche...Sono stato sempre un tipo riservato.

Mi sento come se fossi Gay...Però nello stesso tempo mi piacciono pure le donne...

Nel senso che i maschi mi eccitano solo nella parte sessuale...Non darei mai un bacio ad un maschio, ne tantomeno mi fidanzerei con lui...Mi fa totalmente schifo...

Però RIPETO questa cosa è nata in particolare quest'anno...Negli anni passati erano domande che si pongono tutti gli adolescenti...

Ci tengo a sottolineare una cosa...Io sono un tipo ipocontriaco, le dico solo che una volta sono andato all'ospedale e dalla Guardia Medica perchè sentivo dei pizzichi sotto l'ombelico...Alla fine non avevo niente...
Un'altra volta andai dall'otorinolaringoiatria perchè credevo che avevo un tumore alla gola...Ma nuovamente non avevo niente...Mi fisso su tutto, pure su un colpo di tosse...

La domanda che mi pongo può essere una cosa mentale?

Io in passato ho avuto un siparietto con mio cugino, nel senso che stavamo in un bosco, e lui stava urinando dietro un cespuglio, io senza vedere nulla PER SCHERZARE dissi "come lo tieni grande" lui lo disse alla mamma, mia mamma lo venne a sapere e il giorno dopo mi raccontò questa cosa...Io stavo tutto imbarazzato...Perchè era solo una battuta adolescienziale...

Da allora mia madre dubita che io sono gay...

Poiche io resto 5 giorni su 7 a casa poichè sono un'amante dei videogiochi e dell'elettronica, non fa altro che dirmi, hai problemi? Sei gay? ma io mi incazzo e me ne vado...Perchè piu lo dice più mi fisso...

Sono arrivato a masturbarmi pensando uomini, e vedere perfino Porno gay, solamente per chiarire la mia sessualità...

Alcune volte (Non capisco il motivo) vengo subito quando penso ad un maschio e mi fisso ancora di più...Ma allo stesso tempo vengo pure pensando ad una donna...

Io sono stato sempre un tipo come si suol dire "depravato sessuale" nel senso che sono fissato con le donne...E quando in Estate vado a mare e sono circondato da donne in costume non faccio che eccitarmi...Tanto che vado in bagno a masturbarmi...

È possibile che una persona che non ha mai dubitato sulla sua sessualità cambi all'improvviso?

Spero solo che mi rassicurate....

Io non ho intenzione ne di parlare con i miei genitori, ne di andare da uno psicologo...Per il semplice motivo che non voglio dire niente ai miei genitori.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

questo servizio è riservato alle persone maggiorenni, come indicato nelle Linee Guida che ti invito a leggere.

Per questa ragione non possiamo fornirti delle risposte sulla problematica, ma puoi rivolgerti ad uno psicologo direttamente, anche senza parlarne prima con nessuno, allo Spazio Giovani della tua zona.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica