Ansia per gravidanza che non arriva

Gentilissimi,
da un anno circa io e mio marito siamo alla ricerca di una gravidanza che purtroppo non arriva.
Sono piuttosto emotiva e sensibile, quindi non riesco a controllare la mia ansia su questo problema e, come dice mio marito, sono in balia delle mie emozioni. Molti medici attribuiscono queste ansie all'insuccesso della nostra ricerca, ed effettivamente immagino sia così.
Un medico mi ha consigliato qualche seduta di psicoterapia, dice che potrebbe aiutarmi a gestire le mie ansie e a vivere in modo più sereno.
Volevo a questo proposito qualche consiglio su chi affidarmi,(se ad uno psicologo generico, oppure ad un professionista specializzato in alcune branchie) e magari se poteste darmi qualche contatto di alcuni Vs. colleghi (abito in provincia di Varese), su come approcciare questa cosa e qualche parere da Voi esperti se effettivamente questa potrebbe essere una buona soluzione.
Vi ringrazio infinitamente per l'attenzione dediatami.
[#1]
Psicologo attivo dal 2008 al 2011
Psicologo
Gentile utente, per quanto riguarda la specialità le suggerisco di restare in linea da quanto indicatole dal suo medico. Non conosco colleghi dalle sue parti, ma può cercarne uno sul sito dell'ordine degli psicologi, lasciare che glie ne indichi uno il suo medico o rivolgersi all'ASL di appartenenza. Auguri per tutto.
[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
potrebbe partire contattando il sito dell'Ordine Psicologi della Lombardia www.opl.it mandando una richiesta specifica: avete bisogno di un/a collega psicoterapeuta della vostra zona che abbia esperienza di infertilità di coppia.

Io partirei da lì. Vedrà che già il fatto di parlarne con un professionista vi aiuterà ad affrontare questo periodo difficile con meno ansia

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_