Ansie da mamma
Salve dottori,ho scritto più volte in questo forum a mio parere top sua per le risposte che per la delicatezza con cui esse vengono date,commenti Apparte,scrivevo perché sono mamma di due vambine una di 5anni è una di 9mesetti,le amo e mi amano tantissimo,ho 30 anni e da dopo che è nata la mia prima figlia ho qualche problema di ansia nello specifico creo catastrofi inutili su me stessa se avverto un mal di testa,se ho un po’ di febbre o qualche dolorino qua e là..penso sempre al peggio!un episodio particolare che mi ha spinto a scrivere per cercare una “risposta”è accaduto poco fa quando mentre io ero a mettere il pigiama alla piccolina la grande decide di sparecchiare e ordinare tutto in cucina(lo ha fatto per poter giocare insieme subito)ma il mio pensiero non è stato quello di essere felice che mia figlia voleva subito giocare insieme ma ho pensato”guarda che brava,semmai un giorno non ci sarò più lei è bravissima”,bene bon Vi dico le paranoie..perché mi capita a volte di avere questi pensieri?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
La domanda non è quella "perché mi capita a volte di avere questi pensieri?"
bensì:
come posso uscire da questa situazione,
che mi porta a scrivere ripetuti consulti
sempre in cerca di nuove e mai definitive rassicurazioni?
E dunque la risposta è quella già fornitale più volte in precedenza:
"consulti di persona un nostro Collega, per sè e per le Sue bimbe che hanno bisogno di una mamma serena. Il "tempo ipocondriaco" induce una scarsa qualità di vita e di relazioni".
Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.