Aborti spontanei

SALVE. SONO MAMMA DI UNA BAMBINA DI 5 ANNI E L'ANNO SCORSO A GENNAIO SONO RIMASTA DI NUOVO INCINTA MA HO AVUTO UN ABORTO SPONTANEO ALL'OTTAVA SETTIMANA.. DOPO 3 MESI CI HO RIPROVATO E NELLA LA PRIMA VISITA GINECOLOGICA ERA TUTTO OK, FINO A QUANDO ALLA 13 SETTIMANA DI GRAVIDANZA VADO A FARE LA TRASLUCENZA NUCALE E LA DOTTORESSA MI DICE CHE LA GRAVIDANZA SI ERA FERMATA ALL'OTTAVA SETTIMANA. MI SONO CADUTE LE BRACCIA, NON CI VOLEVO CREDERE ESSENDO CHE NON AVEVO NE PERDITE,LA NAUSEA CONTINUAVO AD AVERLA E SEMBRAVA ANDASSE TUTTO BENE E INVECE UN'ALTRO ABORTO SPONTANEO. ORA VOLEVO CHIEDERLE PERCHè HO PAURA AD AVERE UN'ALTRA GRAVIDANZA,ESSENDO CHE NON è STATA COLPA MIA,MA LA NATURA HA DECISO COSì? HO UN BLOCCO E NON RIESCO A LIBERARMI. HO FATTO TUTTE LE ANALISI ED è TUTTO APPOSTO. E' PASSATO UN ANNO MA IO VORREI DARE IL FRATELLINO O SORELLINA CHE MIA FIGLIA DESIDERA, MA NON SO COME SBLOCCAMI. E' TALMENTE TANTA LA PAURA CHE POTESSE SUCCEDERE DI NUOVO CHE MI BLOCCA A RIPROVARCI. COSA DEVO FARE?
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile giovane mamma,
ritengo le sarebbe molto utile effettuare una consulenza psicologica per poter parlare apertamente delle sue paure e dei suoi desideri con un nostro collega di persona.
Potrebbe rivolgersi gratuitamente al Consultorio della sua ASL:
http://www.salute.gov.it/portale/donna/dettaglioConsultoriDonna.jsp?lingua=italiano&idR=160&area=Salute%20donna&menu=vuoto

Auguri.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i