Ho 21 anni l’amore mi sta portando al suicidio

Buongiorno Dottori, ho 21 anni. Circa 4 mesi fa mi ha lasciato la mia ragazza dopo una pesante litigata. È una relazione durata ben 2 anni. Abbiamo litigato perché lei ha indossato un abito abbastanza scollato quando solamente il giorno prima le avevo chiesto in maniera gentile di non indossare più abiti di quel genere, anche perché lei già sapeva che a me davano fastidio. Pertanto il giorno dopo mi sono arrabbiato, e lei mi ha lasciato dicendo che lo aveva fatto apposta solamente così la lasciassi io. Non capivo, perché fino a 2 giorni prima diceva di amarmi. Comunque sia lei mi lascia, e io mi sento letteralmente cascare il mondo addosso mi viene ib mente un amico di vecchia data che contatto e con il quale mi sfogo piangendo. Torno a casa e sono disperato, mia madre la contatta e le parla, spiegandole che questi problemi sono normali in una relazione convincendola a vedermi. Dopo 2 giorni ci vediamo e tutto torna come prima. TUTTO TRANNE ME. Io lei la amo tantissimo, e lei cerca da quel giorno di dimostrarmi il suo amore. Ma non mi fido più di lei, mi sveglio alla mattina con il cuore che batte perché penso che mi stia tradendo. Se esce la chiamo le mando messaggi. E passato le mie giornate a pensare a lei, che mi tradisce, o che mi lascera. Anche perché non riesco più ad essere me stesso. Ormai lei ha il totale controllo della mia vita. Sono caduto in una forte depressione. Da cui non so se riusciro ad alzarmi. Lei è bellissima, e tutti i miei amici dicono che in vita loro non hanno mai visto una ragazza cosi bella. Ho perso anche tutta l’autostima che avevo dj me stesso . Prima ero sicuro di me, tanto da creare insicurezza in lei. Ora io sto male, mi sveglio e comincio a pensare a tutto questo. Sono andato da un psicologo mi ha detto che e normale alla mia età e che passera. Ma sono 4 mesi. E io sono dispersto, ho pensato che se mi lascia mi suicido. Perché la mia vita non avrebbe senso
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente, prima di pensare a soluzioni drastiche, lascerei perdere anche quelle poco funzionali.
Scusa la franchezza ma ti sei mai chiesto se con la tua gelosia e controllo tu non sia stato eccessivamente pesante tanto da portare all' esasperazione questa ragazza? Non sarà controllandola che costruirai una relazione bella basata sulla fiducia, anzi la rovinerai.
Quindi fai un passo indietro, lascia respirare questa ragazza, vivi anche tu la tua vita portando avanti i tuoi interessi.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica