Difetto fisico fidanzato

Buongiorno.
Volevo chiedervi: Può un difetto fisico di un compagno condizionare la relazione?
Nel complesso,mi trovo bene con lui,lo reputo carino,andiamo d'accordo. Solo che ha una caratteristica del viso che non mi piace,tanto da pensare che senza di questa sarebbe più bello e da pesare nella relazione e da non farmela vivere sempre serenamente.
Dovrei lasciarlo perché forse può essere sintomo di altro?
Ci tengo e temo di poter perdere una bella persona ma dall' altra parte temo che questo mio pensiero possa non far decollare mai del tutto la relazione. Come la dovrei gestire o come dovrei gestire questo difetto?
[#1]
Dr.ssa Erika Salonia Psicologo 111 7 4
Gentile utente,
è possibile che il difetto fisico del suo compagno sia solo una motivazione apparente di qualcosa che più profondamente disturba il vostro rapporto.
Rifletta su questo, valuti bene cosa c'è davvero che le crea disagio, non si fermi all'apparenza.
Cordialmente

Dr.ssa Erika Salonia (Psicologa)
erikasalonia@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Che suggerimento mi darebbe ? Da dove potrei iniziare?
[#3]
Dr.ssa Erika Salonia Psicologo 111 7 4
Gentile utente,
potrebbe iniziare a mettere sulla bilancia pro e contro della relazione.
Si prenda il tempo necessario per valutare se questo rapporto arricchisca o meno la sua vita.
Cordiali saluti