Malessere strano al risveglio

Da un po di temlo mi sveglio con un malessere troppo strano che non so descrivere. Sono sveglio riesco a muovere sia braccia che gambe ma allo stesso tempo quando provo a sollevarmi è come se avessi una calamita che mi trattiene a letto. Oltre a questo mi sveglio triste e piango. Cerco di gridare aiuto ma non mi sente nessuno. Qualcuno di voi ha mai sofferto di questa cosa?
[#1]
Dr.ssa Rosaria Nocera Psicologo, Psicoterapeuta 37 1 1
Gentile utente,
potrebbe descriverci meglio il suo malessere? cosa intende per "Cerco di gridare aiuto ma non mi sente nessuno". Di certo tale condizione merita attenzione. Magari è solo un periodo transitorio di grande stress e preoccupazioni importanti. Piangere ed essere triste al risveglio, sentirsi ancorato al letto potrebbero essere indici di reazione depressiva. Bisognerebbe cercare di capire le motivazioni di un tale disagio, anche se il disagio appare immotivato c'è sempre qualche causa scatenante.
un saluto

Dr.ssa Rosaria Nocera - Psicologo Psicoterapeuta
www.rosarianocera.it
www.facebook.com/nocera.psicoterapeutapalermo