Assistere a un visita medica

Salve, vi scrivo per una consulenza in merito a un mio comportamento che non mi so spiegare.
Ogni volta che il mio ragazzo sostiene una visita medica, ad esempio quelle le visite mediche aziendali annuali, provo un forte senso di agitazione perche vorrei essere li a guardare!
Vederlo sottoposto a un esame medico, mi provoca un senso di eccitamento che non mi spiego. E dal momento che non posso assistervi, mi provoca molta frustrazione e nervosismo.
Non so questa mia reazione a livello psicologico a cosa sia dovuta.
La ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Un'eccitazione di che tipo, specifico o generico?

Ad esempio sessuale, di gioia o di altro tipo?

Ti capita solo quando il paziente è lui, o anche quando altre persone devono essere sottoposte a visita?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
L'eccitazione è di tipo sessuale e mi capita solo quando il paziente è lui.
Essendo la mia prima vera storia seria lui è l'unico a cui ho confidato tutto ciò.
Lui è a conoscenza di questa reazione che mi provoca il pensiero di lui a una visita medica, lo trova strano ma lo accetta e sfruttiamo questo mio interesse anche nella sfera sessuale attraverso giochi di ruolo.
So che queste pulsioni le ho fin da bambina, quando provavo interesse per una persona le fantasie su di essa erano sempre incentrate sulla visita medica di quella persona.
La ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Direi che si tratta di una reazione curiosa, certamente non comune, ma che non deve preoccuparvi. Se oltretutto riuscite a sfruttarla per gioco - tipo dottoressa e paziente, o infermiera e paziente - va benissimo.
[#4]
dopo
Utente
Esatto, il gioco di ruolo a cui mi riferivo era quello.
Tuttavia non mi soddisfa pienamente, un po perche ce l'imbarazzo e un po perche non è veritiero a livello medico.
Riuscire a vederlo sottoposto a un esame medico sarebbe il massimo dell'eccitamento.
La ringrazio per la prontezza con cui ha risposto.
Distinti saluti.
[#5]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Prego,
Saluti