Ho avuto un relazione di 2 anni con la mia ex pero purtroppo il mese scorso mi ha detto che
Salve ho bisogno di alcuni consigli vorrei sapere cosa ne pensate
ho avuto un relazione di 2 anni con la mia ex pero purtroppo il mese scorso mi ha detto che dovevamo parlare
Quella sera lei mi ha lasciato perche lei mi dice che nelle ultime 2 settimane e successo che non sente piu lo stesso di prima
Io ovviamente ci sono rimasto malissimo ed ero incredulo perche non avevamo mai avuto litigi e nessuno aveva fatto nulla..
Dopo una settimana o parlato con lei perche mi ero reso conto che nella nostra relazione avamo commesso errori per esempio: tante volve quando ci doveva essere una discussione io la cercavo di evadere e lei assorbiva le cose e lasciava passare.. e anche altre cose come avere lasciato da parte amici e famigliari o non prendere con certa maturita alcune cose etc..
Tutto questo lo chiarito con lei quel giorno ed entrambi eravamo contenti perche si era chiarito il problema e io me ne ero reso conto da solo qundi poi abbiamo deciso di darci un tempo.
Pero in quel tempo (3 settimane ) ci continuavamo a sentire e in quei 3 fine settimana ci siamo visti e abbiamo avuto relazioni perché entrambi non riuscivamo a resistere
L' ultimo weekend li avevo proposto di passarlo assieme e di restare a dormire fuo
ri e lei ha accettato.... io parecchie volte li chiedevo se a lei li faceva piacere di vederci e si che lo era sì trovava sempre bene insieme.
Quell weekend e stato bellissimo era comse se fosse che non era accaduto nulla i pero la sera del giorno dopo ci siamo messi a parlare della situazione e purtroppo cercare di superare questo insieme si complica perche lei così come sta ora non se la sente poi abbiamo pochissimo tempo per stare assieme dato che lei deve andare in universita + tirocinio e in piu io ora non abito piu da solo e non abbiamo un luogo dove stare assieme e condividere certi momenti di convivenza
Io le ho chiesto cosa sente per me e lei mi dice che sente gli stessi sentimenti pero che sono deboli e che avvolte sente come che non siamo sintonizzati come Prima
Quindi per lei la miglior opzione e lasciarci e ognuno concentrarsi a fare le proprie cose
Io le avevo proposto di darci un tempo e poi parlarne pero lei mi ha risposto dicendo che cosi si sentirebbe sotto pressione e non riuscirebbe ad avere mente lucida per riflettere perché avrebbe in mente quella data nella quale deve darmi una risposta
E se poi arriva quella data e non saprebbe darmi ancora un riposta avremmo prolungato la sofferenza
Mi ha detto che lei sa che sta rischiando molto perché se dopo un tempo si rendesse conto che vuole riporvare potrebbe avermi perso
Però che e la miglior cosa da fare per entrambi perche cosi stiamo sofferendo.
Con questa ultima uscita dice che ora e ancora piu confusa perche si e trovata benissimo assieme e in nessun momento si e sentita triste o scomoda.
Sto male e sono nervoso perche o ancora dubbi perche lei non mi ha confermato che non sente piu nulla per me quindi ho sempre questo dubbio del perche e finita così ?

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Innanzitutto non è detto che sia ancora finita.
Dato che siete "ex" per la seconda volta, non è detto che non ci sarà una terza occasione per riavvicinarsi.
A parte questo ogni persona ha un proprio limite, una soglia oltre la quale decide che una relazione deve finire. Per alcuni tale limite può essere molto alto, per altri molto più basso.
A seconda di cosa si cerca e di cosa si vuole da una relazione, può bastare una vaga sensazione tipo "non sento più per te quelle sensazioni intense che sentivo una volta" per far decidere di interrompere.
Viceversa altre persone si disinnamorano completamente eppure decidono di rimanere lo stesso nella relazione.
Perché?
Perché di solito hanno bisogno di altre cose, oltre all'amore, che trovano comunque restando insieme: ad esempio un senso di sicurezza, per dirne una molto comune.
Può darsi che la sua ex-ex ragazza abbia delle aspettative più alte delle sue.
Il suggerimento per ora è di aspettare. Se c'è ancora qualcosa che vi tiene uniti, lo capirete abbastanza presto.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
Infatti ho sempre questa sensazione che non può essere finita perché tutto si contraddice e non ha senso
Dopo quel giorno non ci vediamo ne sentiamo più ( sono passati solo 3 giorni)
Seguirò il suo consiglio e aspettero se lei si fa sentire dopo un po.. so che lei a bisogno di tempo per fare chiarezza quindi mi tocca essere paziente e si vedrà
Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Sì, la pazienza è molto utile in questi casi.
Saluti