Relazione tossica

Salve !
Io ho avuto una relazione con un ragazzo anni fa ma che a mio dire non è mai finita
Nel senso che se non fossi io a bloccarlo ( su whatsapp per esempio )
Questo qui non finirebbe mai di cercarmi.
Inizio dai fatti recenti così illustro meglio
Sono sei mesi che ci siamo rivisti e ci sentiamo tutti i giorni
Ma ho detto basta da una settimana ( questo sentirci per me é fonte di illusione perché io ne sono sempre stata innamorata follemente, e in effetti se leggeste le conversazioni sembra che anche lui lo sia da come mi parla , tanto che mi ha causato un forte squilibrio ormonale , secondo me dalle forti emozioni che provo quando lo penso e sento , e che ora son quasi due mesi che sto curando . Anche se devo dire mi sta portando alla demoralizzazione perché da novembre che mi è successo. La mia dottoressa mi dice di pazientare , ed anche per questo vorrei un consiglio su come affrontare al meglio la cosa che dice si risolverà !)
Insomma... lui quando a volte gli dico di finirla qui che non voglio fare l’amica degli ex e che lui a me piace ancora ... non vuole , dice che mi vuole bene e che vuole veder se sono cambiata ...
Io la verità è che non riesco a perdonarlo.
Siamo stati insieme due anni, 6 anni fa.
Ci vedevamo una volta a settimana circa , lui usciva sempre dopo mezzanotte .
Io avevo 19 anni... all’inizio mi andava bene nel senso che avevo il liceo e comunque io ne sono stata innamorata da quando avevo 8 anni...
Poi però diciamo che spesso mi diceva : stasera non ci sono... organizzati
E altre volte siamo stati due mesi senza vedersi perché lui suona e andava via il fine settimana spesso e per me non c’era mai.
Non mi coinvolgeva però nelle cose
Andava a sciare da solo
Andava a cantine aperte da solo
Nemmeno me lo diceva
...
Lui sostiene che con me ci credeva
Sul serio ecc ecc...
Comunque ... insomma ci siamo lasciati perché io per questi atteggiamenti mi ero depressa, tanto stress ci soffrivo molto
Ex ora è un po’ la stessa cosa
Per questo ho interrotto i rapporti.
Ci siamo lasciati quando io gli scrissi in un messaggio dopo due mesi e mezzo che non ci vedevamo che non mi aveva mai fatto sentire donna , che non mi portava rispetto ecc ecc..
Soffrivo tremendamente e ne ha risentito l’universita E il mio fisico.
Ora mi ritrovo a affrontare un blocco
Ho avuto uno squilibrio perché non lo perdono a questo
E secondo me è sbagliato tenere contatti
Lui mi disse dopo lo sfogo ho il ragazzo ....
Serio , tre volte ...

Poi ho una depressione che non posso dire a nessuno.
Voi dopo due anni , come vi sentireste ?
Cosa dovrei fare ?
Io sento di allontanarlo come tempo fa
Non mi fa bene non è stabile e mi crea confusione!!!

Devo pensare alla mia vita a rimettermi in carreggiata con gli studi ecc e ad uscire da questo periodo !
[#1]
Dr. Domenico Bumbaca Psicologo, Psicoterapeuta 143
cara signorina, ciò che deve fare, mi sembra, lo sa benissimo. Il problema è che poi, alla fin fine, cede e torna sui suoi passi che inevitabilmente la portano sempre a soffrire. Forse ci troviamo in una situazione di dipendenza. Tutti i dipendenti sostengono di poterne uscire quando lo vogliono ma poi, raramente ci riescono.
forse dovrebbe lavorare proprio su questo, non sul ragazzo, ma sulla sua dipendenza e come uscirne.

Dr. Domenico Bumbaca - Psicologo Psicoterapeuta
ad indirizzo Junghiano
https://www.PsicoanalistaRoma.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.. vedrò di lavorarci sù
[#3]
dopo
Utente
Secondo lei si trattava di una relazione tossica ?
Io mi rendo conto che quando lo vedo provo ancora dei sentimenti. Per me non può finire così una storia importante
Anche se non lo sento più ( non credo di aver dipendenza, sono determinata) comunque avrò questo rimpianto a vita?
Insomma io con questa persona ce lo vedevo un futuro
[#4]
Dr. Domenico Bumbaca Psicologo, Psicoterapeuta 143
lei ha scritto:
'..Siamo stati insieme due anni, 6 anni fa.
Ci vedevamo una volta a settimana circa , lui usciva sempre dopo mezzanotte .
Io avevo 19 anni... all’inizio mi andava bene nel senso che avevo il liceo e comunque io ne sono stata innamorata da quando avevo 8 anni...
Poi però diciamo che spesso mi diceva : stasera non ci sono... organizzati
E altre volte siamo stati due mesi senza vedersi perché lui suona e andava via il fine settimana spesso e per me non c’era mai.
Non mi coinvolgeva però nelle cose
Andava a sciare da solo
Andava a cantine aperte da solo
Nemmeno me lo diceva ...'

da ciò che scrive si evince che la coinvolgeva poco ... ma se era una relazione tossica, secondo me lo si dovrebbe valutare dagli effetti che ha avuto e che ancora ha su di lei. Ne parli con la sua dottoressa. Gli eventuali effetti che può aver avuto possono essere analizzati solo all'interno di una relazione terapeutica e se presenti, la terapia dovrebbe aiutarci a liberarcene.
...
[#5]
dopo
Utente
Grazie davvero ..
Lui è in realtà un tipo che esce quasi mai .
Molto introverso
Diciamo che era il massimo coinvolgimento poi con quella sua depressione.. non so
Ha inciso parecchio.

La ringrazio ... le farò sapere :-)
Gentilissimo