Trasgressione non condivisa
Buongiorno sono assieme a mio marito da 10 anni , con due figli ormai grandi .. un rapporto intimo a mio parere buono cosa che non pensa mio marito . Da tempo abbiamo introdotto qualche sex toys di cui facciamo uso poche volte .. il mio grande problema è che mio marito chiede insistentemente di avere rapporti con altri che sia donna o uomo , poi parla di scambi poi ritratta ma sta di fatto che noi ormai tutti i giorni litighiamo per questo motivo perché a me non va e lui dice che io non lo amo perché non accetto di giocare con lui . Dice che non cambia niente dal sex toys alla realtà . Ma per me cambia . Mi crea malessere solo a parlarne . Ormai è circa un anno che da quando lui ha fatto strane richieste di trasgressione litighiamo , sta diventando pesante la situazione . Cosa posso fare ? Sto sbagliando io a dire no perché non me la sento di accettare le sue richieste di trasgressione!?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ci chiede se
"Sto sbagliando io a dire no perché non me la sento di accettare le sue richieste di trasgressione!?"
Introdurrei qualche riflessione:
. La sessualità è appagante se la proposta xyz è gradita a tutti due,
cosa che non avviene in questo caso.
. Aderire a proposte che non piacciono "per far piacere all'altro" riporta indietro di qualche secolo e non giova certo alla coppia,
ma su ciò Lei ha chiarezza.
. Sesso a tre: fin quando si tratta di una fantasia, per alcuni risulta molto eccitante;
nel trasformarla in realtà nasce la necessità di saper "governare" i sentimenti
- anche intensi ed imprevisti -
che l'evento suscita in uno dei due o nella coppia e che possono diventare distruttivi (non è moralismo, l'esperienza clinica ce lo testimonia quotidianamente).
Chiedere una consulenza di coppia *di persona* alla/o Psicologa del Consultorio pubblico della città a Voi più vicina dovrebbe essere possibile, no? Vi aiuterebbe certamente (come detto sopra).
In un consulto online è impossibile approfondire ulteriormente tutti gli aspetti e implicazioni.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.