Fidanzato etero con desiderio omosessuale
Buongiorno, vorrei raccontarvi brevemente una situazione che mi ha turbato in questi giorni.
Sono fidanzata da due anni con un ragazzo con il quale sto molto bene..parliamo di tutto, di ogni cosa, c'è molta complicità fra di noi e siamo inseparabili.
Lui molto timido mentre io più estroversa, entrambi molto insicuri..
Abbiamo una vita sessuale regolare e mai noiosa..
Tempo fa mi fece una proposta per iniziare ad usare un dildo a letto stimolando la sua prostata, all'inizio non capivo, ma col tempo l'ho accettato (dopotutto la zona anale è una zona interessante sia per maschi che per femmine).
Premetto che anni fa lui aveva avuto un rapporto omosessuale (almeno secondo ciò che dice lui) ma non l'aveva soddisfatto, ma dice di volere solo donne e di non potersi vedere in relazioni sentimentali con dei maschi (il mio lui ha sempre avuto relazioni di anni con femmine, l'ultima di 4 anni ma solo con me è riuscito ad aprirsi tanto mentalmente) .
L'altro giorno mi ha esplicitamente detto che ha la "necessità" di provare ad andare con una persona del suo stesso stesso, da quel momento sono impazzita. Sono tre giorni che ne parliamo e lui sostiene di aver sbagliato i termini poiché per lui non e una necessità ma una "fantasia" e che però anche se ce l'ha e ci pensa spesso non vuole perdermi per niente al mondo tanto meno per una "stupida fantasia" come citato da lui. Il mio tormento è che, anche io ho delle fantasie (come penso tutti) ma non avrei mai messo a rischio la nostra relazione di due anni per una cosa del genere poiché ritengo l'amore nei suoi confronti più intenso che ne una pulsione sessuale.
Io so che mi ama e ci tiene a me, me lo dimostra di continuo, la mia relazione con lui sia dal suo punto di vista che dal mio è ottima in tutti gli aspetti eppure mi chiedo perché lui non si accontenti di usare dei giochi insieme ma che abbia fantasie di andare con uomini.
A me non ha turbato la questione omosessuale della fantasia ma semplicemente che è un pensiero ricorrente e lo ricerca nei rapporti con me.. non so cosa fare.. io penso che lui sia molto confuso ma purtroppo non so come poterlo aiutare, allo stesso tempo entrambi abbiamo paura di lasciarci poiché la nostra relazione è molto intensa.. io non lo giudico anzi lo amo e mi immedesimo, so che me l'ha detto per sfogarsi perché comunque non è facile neanche per lui, ma non riesco ancora a concepire perché...non so cosa pensare o fare.. ho paura che un giorno possa prendere il sopravvento questa fantasia e che possa tradirmi

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Premetto che rivelare al partner tutto ciò che ci passa per la testa non è il modo migliore per continuare a vivere serenamente.
Io da qui non posso sapere né come evolverà la questione, né che cosa rappresenta questa fantasia per il tuo ragazzo. Magari è solo una fantasia.
Il problema è che tu non vivi più serenamente la relazione con lui e che temi il peggio.
Perché non ne parlate con uno psicologo psicoterapeuta insieme per eliminare questa confusione?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica