Blocco sessuale

Salve a tutti. Sono qui perchè ho disperatamente bisogno di aiuto. Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 5 anni, abbiamo 26 anni e siamo ancora vergini entrambi. Lui ha paura di avere rapporti, e questo mi spaventa. Ho provato in tutti i modi, ma non riesco a capire cosa c’è che non va. Il petting lo pratichiamo (anche se in maniera ridotta per l’età che abbiamo) e per quanto riguarda il sesso una volta ci abbiamo provato, ma lui ha detto di avere paura di farmi male e si è agitato senza riuscire a concludere. Litighiamo spesso per questo perchè io lo amo e vorrei di più, lui piange e dice che non sa perchè mi ha fatto passare 5 anni in questo modo. Ho pensato seriamente di lasciarlo, ma non riesco perchè il sentimento c’è. Per favore, avete consigli da darmi? Non so, uno psicologo o quant’altro? Grazie in anticipo!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 509 41
Gentile Utente,

prima di qualunque indicazione è indispensabile una diagnosi diretta della problematica, che può interessare il Suo ragazzo, o Lei o entrambi.

Di solito le idee a riguardo possono creare disagi pesanti, come ad esempio la convinzione che l'atto sessuale sia doloroso o magari di non essere in grado di farlo.

Su queste convinzioni deve lavorare lo psicologo che però sia anche specializzato in psicoterapia.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta.
Ne ho parlato con lui di questa soluzione ma dice che non gli serve e continua a dire, ogni volta che ne discutiamo, che lo faremo presto e risolveremo...ma puntualmente passano settimane, mesi e anni.
Se la soluzione a tutto è lo psicologo, vedró di convincerlo.
Grazie, cordiali saluti.