Se non è amore, allora cosa è?

Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedervi un consulto
Da poco.ho chiuso la relazione con la.mia donna,
Stiamo soffrendo entrambi , ma nonostante le varie volte che ci siamo allontanati , siamo sempre ritornato a vederci.
Cioè in pratica stiamo male sia insieme, sia lontani.
Non.riusciamo ne ad andare avanti ne a tornare insieme.
Per quale motivo tutto questo sw fosse amore non staremo insieme.senza problemi, e viceversa se non è amore perché.non riusciamo a ad andare avanti ognuno per.la sua strada ?
So che non sono domande semplici e che dovremmo essere noi stessi a trovare tali risposte.
Ma proprio perché siamo.in confusione.totale chiedo un vostro parere grazie.
[#1]
Dr.ssa Michela Arru Psicologo, Psicoterapeuta 29 2
Buon giorno,
i motivi per cui non riusciate a troncare possono essere molti. Di sicuro l'affetto che vi ha unito è ancora presente e il dispiacere per il distacco coinvolge entrambi. Se ritiene che la situazione sia ancora risolvibile, potreste iniziare una terapia di coppia. Viceversa sarebbe consigliabile un periodo di distacco per permettere ad entrambi di capire cosa sia meglio fare.

Dr.ssa Michela Arru

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
La.nostra storia è stata di 1 anno e qualche mese, molto intensa e non credo per far funzionare la.cosa serva già una terapia di coppia .
Di affetto e bene tra noi sicuramente c'è ne tanto, anche se io speravo in qualcosa in più.
Diciamo che se la storia non va È più per colpa mia che sia perché sono io quello un.Po indeciso.
Mi spiego meglio , senza Di lei sto male., molto male, l'idea di perderla per sempre mi fa malissimo, ma allo stesso tempo quando torniamo insieme.non.so perché non.sono e sereno, sono agitato , sinceramente non.so il perché.
È ovviamente quando lei mi chiede sicurezze io faccio fatica a promettere cose ,perché ho paura di me stesso.
È allora la.cosa finisce e ritorniamo a stare male