Non vuole "svegliarsi"

Buonasera
Sono fidanzata da 2 anni e mezzo e ho una bambina piccola.
Vi scrivo perché non so più come comportarmi col mio fidanzato.
Lui pare attento e affettuoso con noi ma non capisce che deve iniziare a "diventare" padre e comportarsi da capofamiglia perché fino ad ora ,non trovando lui ancora un lavoro, l ho praticamente campato io,pagando tutto in casa e per la bimba .
Col tempo Ho visto però che non si impegna abbastanza nella ricerca al lavoro e anzi,i soldi che gli passa sua madre per la nostra bambina non li usa per niente.
Ho quindi messo le cose in chiaro dicendo che deve pagare anche lui adesso e che deve muoversi a cercare qualcosa.
sono ovviamente delusa e lui sembra seccato dai miei atteggiamenti ormai divenuti freddi...ma è come se si stesse approfittando della mia pazienza,non riesco ad essere più dolce con lui.
Perché invece di capire che deve "svegliarsi" si offende ?
Mi ha mai davvero amata ? Sto iniziando ad avere dubbi ...
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Forse perché preferisce approfittare della sua pazienza e perché vede che comportandosi in questo modo ottiene ciò che vuole, perché con lei funziona?

Mi pare evidente che volete cose diverse. Lei vorrebbe più responsabilità e impegno, lui vuole comodità a basso prezzo.

Parta da qui e vedrà che le idee potranno chiarirsi meglio e soprattutto potrà trovare forza e convinzione per i passi successivi.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com