Passato

Salve, scrivo qui perché per la prima volta nella mia vita ho realmente bisogno di un aiuto. Ho 23 anni sono giovane ma ho un passato abbastanza difficile. A causa di problemi familiari, personale ecc. ma ultimamente ho un pensiero fisso che ormai mi distrugge psicologicamente. Dopo 7 anni ripenso al mio ex. Entrambi ci siami fatti molto del male, lui per un lungo periodo ha fatto uso di droghe leggere mentre io per anni ho distrutto la mia vita non studiando ed essendo totalmente assente in tutto ciò che mi circolava. Dopo anni decisi di lasciarlo, ci andai a letto e me ne andai dicendo: ormai sei carne vecchia. Da lì sono passati 7 anni che non lo vedo e sento. Io mi sono rifatta una vita, studio ed ho una relazione. Lui ha fatto lo stesso, è entrato nelle forze armate ed ha una relazione. Siamo entrambi due persone molto diverse e questo mi distrugge. Lo sogno, non vivo bene, cerco in ogni modo di capire cosa fa. Ho deciso di iniziare una terapia per capire il vero motivo di questo malessere ma infondo credo che in tutti questi anni il mio sentimento è rimasto in stand bye. Ci siamo fatti molto del male, abbiamo sofferto molto e lo lasciai quasi come ripicca per tutto ciò che passai. Sapere che è cambiato ed è diventato una persona migliore ha distrutto totalmente il mio pensiero su di lui e sul nostro passato. Ora mi ritrovo cambiata e con tanta malinconia nel cuore. Spero possiate rispondermi perché davvero ho bisogno di un consiglio. Grazie mille
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...) Ho deciso di iniziare una terapia per capire il vero motivo di questo malessere (..)
questa è la cosa migliore che potesse fare poichè ciò che racconta possono essere anche sintomi di dinamiche completamente indipendenti dalla sua vecchia storia, essendo passati anni.
Possiamo parlare di ossessioni, di disturbi dell'umore ecc.
quindi ottima la scelta di una terapia
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks