Problemi di coppia seri

Salve, sono Claudio, 31 anni e da un anno e mezzo convivo con la mia compagna. Il nostro è sempre stato un rapporto magico, speciale sin dall' inizio, in continua evoluzione fisica, mentale e spirituale. Da 6 mesi a questa parte ( cioè da quando lei ha iniziato a fare un lavoro serio e pieno di responsabilità) sono iniziati i problemi. Per la parte sessuale per i primo 4 mesi è scesa a 2-3 volte al mese, rispetto alle 3~4 volte a settimana. Da due mesi adesso invece nulla, nisba, il gelo. Lei ha diagnosticato un ipertiroidismo, che la rende nervosa, stanca, negativa e priva di stimoli sessuali. Io ho accettato per un po' tutto questo ma sto cominciando a farne un peso. Il fatto è che la amo da morire e vorrei tanto tornasse tutto come prima...mi manca eppure stiamo sotto lo stesso tetto... Che consiglio mi dareste a riguardo? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
indipendentemente dal fatto che se ci sono problematiche fisiche e/o relazionali queste vanno risolte con un supporto professionale, bisogna entrare nell'ottica di idee che le cose nel tempo NON possono rimanere invariate. Cercare di ri-ottenere dimensioni solo perchè erano presenti un tempo è una illusione nella quale molti cadono, con relativa sofferenza.
Si confronti con un terapeuta.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks