Rapporto di coppia

Buonasera, scrivo perchè con la mia compagna ( incinta al 7 mese ) litighiamo ed è sempre e dico sempre colpa mia. Mi rinfaccia il fatto che in certi casi non sono presente, che mi deve ripetere le cose 100 volte, cerco di spiegare le mie motivazioni ma mi risponde che devo stare zitto, che è cosi e basta, non vuole sentire ragioni. Faccio un esempio: Lei: ricodati di comprare l'acqua, io mi dimentico, lei: non sei attento, non mi ascolti mai, pensi alle tue cose non posso fare tutto io. Premetto che si comportava cosi anche prima della gravidanza.
Magari riconosco di non avere a volte molta iniziativa ma da una diciamo "piccola" cosa si scatena un putiferio e rinfaccia cio che non ho fatto. Faccio fatica ad avere un confronto perchè vuole sempre avere ragione, lei non sbaglia mai. Sono sempre io che faccio un passo indietro e chiedo scusa anche quando ritengo non sia necessario. Cosa posso fare?
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
forse una terapia di coppia per cominciare

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, non è cambiato niente. Lei sostiene che quando sta male o ha bisogno di me io non ci sono, che non ho iniziative di niente, che non ascolto, che non mi interessa di niente. Poi inizia con gli insulti e paragonarmi al padre o ad altre persone che a detta sua hanno certi atteggiamenti migliori dei miei. Si, ho poca inventiva, non penso di averle mai fatto mancare nulla ma lei ha la capacità di mollare tutto e dimenticando in un secondo. Dice che non le ho fatto mai un regalo, che non faccio niente e che se voglio fare il padre posso anche stare da solo. Il sesso tra noi va benissimo ma non riesco a capire il perché faccia così ogni tanto. Sembra che mi voglia cambiare in qualche modo e che se non si fa come dice lei da di matto.

Grazie a tutti

PS il 23 maggio ci sposeremo.