Situazione assurda da leggere..

Salve sono un ragazzo di 23 anni. Ho ricevuto la chiamata dell'esercito dopo aver tentato vari concorsi per mancanza di lavoro. A breve parto ma stranamente non sono psicologicamente pronto. Non mi va di allontanarmi dalla famiglia ho una paura tremenda. Non so che fare davvero, dopo tanti sacrifici economici i miei sono disperati ma io non mi sento pronto. Cosa mi consigliate? Vorrei dei consigli. Non so cosa è scattato nella mia testa, mi sento troppo male questi giorni
[#1]
Dr.ssa Serena Sassi Psicologo 67 1
Gentile ragazzo,

che cosa l'aveva spinta a fare domanda per entrare nell'esercito?
Quali altri concorsi aveva tentato?

Di cosa ha paura adesso? Sì è mai allontanato dalla sua famiglia prima d'ora?

I suoi genitori sono disperati dall'idea che non parta?

Dr.ssa Serena Sassi

Psicologa

[#2]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

ci racconta poco di lei. Possiamo provare a far chiarezza su ciò che sta vivendo in questo momento, in questa sede. Per esempio, cosa vuol dire "mi sento troppo male in questi giorni"? Può specificare?

Cosa ha paura che succeda, allontanandosi dalla famiglia?

Qual era la sua motivazione rispetto ad entrare nell'esercito? Cosa si aspettava sarebbe successo, entrando nell'esercito?
Ha fatto qualche colloquio psicologico di selezione? Se si, come è emerso, se gli l'hanno comunicato?

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it

[#3]
dopo
Utente
Per mancanza di lavoro ma è stata una chiamata improvvisa perché sono stati chiamati gli idonei non vincitori dell'aeronautica quindi non me l aspettavo. Inoltre mi trovo in un momento particolare della mia famiglia nel quale mia sorella sta per partorire. E non voglio perdermi questo momento x nulla al mondo
[#4]
Dr.ssa Serena Sassi Psicologo 67 1
Gentile ragazzo,

non ha risposto alle domande che le abbiamo fatto e senza qualche informazione in più non ci è possibile aiutarla.

Le chiedo inoltre:
Quando dovrebbe partire e quando sarebbe la data presunta del parto di sua sorella?

Se ha fatto domanda "per mancanza di lavoro", cosa l'ha spinta a partecipare proprio a questa tipologia di concorsi anziché ad altri? (Per esempio amministrazione comunale, polizia municipale ...)
[#5]
dopo
Utente
Il 5 dicembre. La nascita è prevista a metà mese
[#6]
dopo
Utente
Questa paura di essere lontane da casa, dalle mie abidutini ecc non so perché mi è venuta sul più bello! Cosa posso fare?
[#7]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Se non risponde alle nostre domande, sarà difficile per noi aiutarla, nei limiti imposti dal consulto online.