Rapporto coniugale alla finne

Buonasera egregi dott., vi scrivo per un 'consiglio" sul 'che pesci prendere ' nel rapporto tra me e mmio marito. Siamo sposati solo da 4 anni con una piccola di 20 mesi . a seguito di una forte lite con la madre di lui a seguito della nascita della mia bimba( precisamente l'evento e' accaduto in ospedale dopo 4 giorni dal parto e spiegare tutto saarebbe davvero lungo,il nostro rapporto "e' morto". Nonostante tutto..io con moltaa paazienza e per mia figlia ho chiuso molti occhi e cercato per il bene della famiglia a ritrovare un rapporto con i suoceri sempre molto presenti nella vita di mio marito. Ad oggi utilizzano ancora un controllo subdolo che a me nn piace (ogni domenica da loro a pranzo, se si vuole andare alltrove bisogna scusarsi e spiegare bene i motivi, ogni nostro acquisto viene da mio marito o giustificato o spiegato nei dettagli, lui passa li almeno altre 3 volte a sett e spesso anche a pranzo altrimenti la madre lo accusa di trascurarla. Senza contare i suoi comportamemti qui..devo pregarli per farli venire a veder la nipote o venire loro qui a pranzo , devo specificare il menu' e dopo deve essefe lei a sistemare "come dice lei..quindi se le chiedo di metter tutto in lavastoviglie mi ignora e aggiunge "stai zitta faccio io..". Con la bambina e' un continuo dispensare consigli e pareri. La mia famiglia inveve e' a 800km ma ovviamente ho fatto delle scelte e son felice cosi. Ma ormai yra Noi non si parla pii'..e sono 16 mesi che non abbiamo intimita'. Lui e' sempre sul divano e arriva a letto in piena notte o tarda serata, spesso o cena prima (dice che ha fame facendo i turni a lavoro) oppure mangiava con la piccola (h.18.30) ed io mi ritrovavo a sparecchiare sistemare badare alla piccola e cenare con lei sulle gambe un panino veloce quando cenavo. Con la piccola max 30 min e poi inizia a sbuffare e via..ancora cellullare tv e divano. Non fa che strillarmi contro per ogni cosa e al mio "sono stufa davvero ora..separiamo e basta" lui dapprima risponde con "vai" dopo con.."nn ho soldi anche per avvocati,vacci tu e ti seguo". Sono stremata ..a dovermi adattare ad una vita matrimonale insoddisfacente a 33 anni ..e che esempio per la piccola!purtoppo separandomi non sono in grado di sostenerci economicamente e dovrei ritornare da mia madre..questo e' quello xhe mo blocca dall andarmene.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

la situazione si trascina ormai da qualche mese, vedo dai precedenti consulti.

Se poi deve rimanere con Suo marito "per forza", per motivi economici,
un elemento in più per affrontare la situazione seriamente.
Un consulto online non è sufficiente per una crisi famigliare che coinvolge anche una piccolina;
occorre un aiuto di persona, per la coppia oppure anche solo per Lei,
magari al Consultorio senza spesa.

Tenga conto che le responsabilità
in genere non sono mai di uno solo dei due
e riuscire a conciliare il proprio ruolo di mamma con quello di "compagna" può essere difficile:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3332-mamma-e-amante.html

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/