Mi ha detto che non sa più se mi ama... Relazione gay dopo 4 anni.. partenza erasmus

Gentili vi chiedo un informazione... è possibile che dopo 4 anni di storia insieme il mio fidanzato non sa piu cosa prova per me? di questi 4 anni 1 e stato a distanza (dopo i primi 2) poi siamo tornati a rivederci spesso (almeno ogni week end) e adesso però lui e partito in erasmus in Spagna... Io ho 30 anni lui ne ha solo 24. Ho pure scoperto che in spagna ha frequentato siti gay (ho letto tutte le conversazioni ) in cui pero diceva a tutti che era fidanzato e non cercava sesso e simili.. Però con me " il mio finto account" ha preso un' appuntamento,come amico, ed è andato a bere un caffè!! a me mi ha detto al telefono che andava a correre.... Quando lo sbugiardato (quando era nel bar) ha negato ma poi subito dopo mi ha detto di scusarlo mche non voleva fare nulla di male... che non voleva ne ferirmi ne tradirmi. che pero aveva dei dubbi e non sapeva se mi amava piu .. Il mese prima ero andato a trovarlo in spagna e abbiamo passato qualche giorno stupendo insieme,.Anche i giorni seguenti era dolcissimo poi dal nulla era diventato freddo...Quando abbiamo parlato di questa cosa io mi sono messo a piangere e non potevo raggiungerlo in Spagna per colpa del lavoro. Allora l'ho chiamato ed è venuto lui e quando è arrivato a casa si è messo a piangere..voleva fare l'amore e non parlare.. Non era solo per svuotarsi le palle perchè sentivo proprio che mi desiderava come quando si sta per perdere qualcuno che non vuoi perdere. Abbiamo passato 24 ore nel letto piangendo ridendo e cercando di capire cosa fare.. all'inizio mi ha detto che non gli mancavo più come prima che non sentiva e non mi vedeva piu bello come prima. quindi avevamo deciso di lasciarci poi dopo il primo giorno ha iniziato a dire che pensava di aver esagerato a dirmi quelle cose che se mi lasciava era probabilmente l'errore piu grande della sua vita.
Ha deciso di non tornare subito in spagna per fare un viaggio con gli amici erasmus ma di rimare con me xke se no avrebbe pianto tutto il viaggio. IO gli ho ben specificato che se doveva mollarmi di mollarmi che non doveva stare con me per pietà. e lui mi ha detto che non starebbe con me solo per pietà..Comunque in questi giorni abbiamo fatto delle cose insieme e oggettivamente sia lui che io stiamo stati benissimo.. Lui e dovuto partire di nuovo in spagna per gli esami e adesso tornerà il 19 ... Non mi ha pero ancora detto " io ti amo" mi hadetto che va molto meglio ma per ora non vuole sbilanciarsi. Ha riniziato a dirmi che sono la persona piu importante della sua vita e a mettere qualche " cuore" negli sms e mi ha detto che gli manco e che quando ha preso il treno per partire ha sentito un vuoto e un senso di solitudine..Mi ha detto piu volte che ero davvero bellissimo e mi guardava finalmente come lo guardavo io negli ultimi tempi. Cosa devo pensare? può capitare ad un ragazzo di avere questi dubbi ? il sentimento può davvero spegnersi cosi? ha detto che vuole stare con me che non vuole buttare 4 anni che vuole andare avanti..
[#1]
Dr.ssa Alessandra Varotto Psicologo, Psicoterapeuta 67 2 20
Gentile Utente,

mi sembra sia chiaro cosa prova il suo ragazzo:. Lo dice Lei stesso nelle ultime affermazioni di questo scritto. Ovvio che bisogna saper cogliere in questa relazione" a distanza" ciò che di buono e prezioso si crea tra di voi in quei momenti unici e irripetibili di incontro “dal vivo”. Riguardo ciò noto che vi sono in questo periodo delle frequentazioni reciproche: lei va volentieri a fare visita al paese Erasmus del suo partner, ma anche costui torna di buon grado a casa a trovarlo.

Il suo amico è in grado di esternare bene quali sono le sue priorità del momento. Tant’e’che afferma spesso di volerla vedere e di voler dare un senso di continuità al vostro rapporto. A questo punto non ritengo necessaria l’azione, per altro illecita, di crearsi un finto account per fare lo spione delle attività in rete del suo partner. Semmai, il vostro rapporto dovrebbe alimentarsi più su basi di fiducia reciproca. E ciò implica la capacità di lasciare andare l'altro vs le sue esperienze di vita, anche se queste non sono spesso sempre a portata dei nostri occhi. Nel caso di specie: lei lavora mentre il suo compagno fa la vita di uno studente Erasmus.

Ciò implica a mio avviso il saper praticare, almeno sul medio periodo, una "conciliazione" tra due percorsi e mete individuali che sembrerebbero a prima vista divergere tra di loro, quella di un ragazzo più giovane di lei che si sta formando in un paese straniero e quella di un uomo lavoratore che ha già maturato le sue routine quotidiane e ha degli impegni regolari. la saluto cordialmente.

Dr. Varotto

Dr.ssa Alessandra VAROTTO
psicologa clinico dinamica indirizzo comunità
Iscritta all'albo Regione Veneto n.7550
www.studiovarotto.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa volevo aggiornarla... dopo che è partito ho sentito un senso di abbandono tale da voler scappare da lui .. quando gli ho detto che stavo prendendo dei biglietti per andare su da lui si è arrabbiato dicendo che tanto torna il 19 e che non c’è bisogno che devo stare tranquillo e non fare l’appiccicoso ... ho notato pure che si arrabbia quando pensa che “ lo spio o gli chiedo cose strane”... tipo fammi vedere la cameretta e simili!!! Io sinceramente no. Lo sto facendo per quello... devo comunque sicuramente lavorare su questo. In questi giorni comunque continua a scrivermi mandarmi qualche bacio e sopratutto a dirmi cosa fa e gli spostamenti che fa.. ovviamente non é dolce come lo era prima e sono spesso io ha introdurre frasi del tipo “mi manchi o sei speciale “ e lui mi risponde che gli manco pure io che prova le stesse cose ... ma mai un ti amo o frasi che mi diceva prima ... a me sembra assurdo che abbia perso la passione.. c’è da dire che io sono diventato meno interessante sti mesi.. ho sempre non fatto nulla mentre lui si stava vivendo L erasmus. Adesso torna il 19.. non so se fargli una sorpresa a casa oppure se non devo fare nulla perché da una parte non vorrei non mi dicesse le cose solo perché gli faccio questa sorpresa !!! Mi scusi lo sfogo ma sto davvero male
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo anche che mi viene fisso voglia di chiamarlo per avere certezze -.- sto cercando di controllarmi ma è difficile .. sti giorni sono fisso lo a chiamarlo ... tanto che l’altra sera mi ha detto “ ma quanto chiami “ e io gli ho detto scusa non volevo disturbarti e lui mi ha detto però che non lo disturbo anche se sono un po’ esagerato !!! Sto perdendo la testa e come se avessi perso tutte le certezze e ho una paura matta di perderlo