Non posso avere una ragazza

Ho 26 anni e mi è precluso avere una ragazza al momento attuale, e la colpa è del mio cuore. In passato ho sofferto per 2 anni di ansia e ossessioni sul mio stato di salute, che a volte sfociavano in attacchi di panico. Ho fatto varie analisi al cuore dal quale era tutto ok. Mi sono curato con antidepressivi e la cosa è un po’ passata, penso meno al mio cuore ecc... Al momento non prendo niente. Ma ogni volta che provo ad avere una ragazza mi si accelerano i battiti, mi vengono extrasistole è da lì come una spirale torna tutto, pensieri del tipo ma chi me l’ha fatto fare perché devo morire per questa ecc.. Mi sembra di rivivere gli incubi del passato di quando ero nel letto convinto di morire con la tachicardia a mille. Ma c’e una causa fisiologica a questa tachicardia ? Io non posso controllarla, l’unico modo è precludermi certe cose
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Lei afferma:
"..l’unico modo è precludermi certe cose..".

Io da Specialista direi:
"..l'unico modo è curare seriamente quanto Le è stato diagnosticato".

Se non farà nulla
non guarirà.
Se continuerà unicamente a interrogarsi
non guarirà.

Diagnosi e cura - psicoterapia + farmacoterapia - rappresentano la via più acclarata per risolvere:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6285-depressione-psicoterapia-e-piu-efficace-dei-soli-farmaci-nel-lungo-periodo.html

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/