Lui non mi ama piu senza motivo

Tutto cominciò nel novembre del 2017 quando conobbi il mio ex ragazzo in un viaggio e da li abbiamo cominciato a frequentarci a distanza (Io abito a 600 km da lui) nasce una bellissima storia d amore quando viene interrotta dal ritorno di una mia vecchia storia di 8 anni e io vado in crisi e comincia la mia confusione su Cosa fare.Lo faccio soffrire tanto.ritorno con il mio ex ma poi mi rendo conto che non era più cosa è ritorno sui miei passi..Io con lui sono sempre stata onesta sui problemi a staccarmi dalla mia vecchia storia. Dopo 7 mesi lui viene a casa mia per portarmi a vivere con lui perché non reggeva più la lontananza e io accetto.con vari problemi e ripensamenti riesco a stabilizzarsi nella sua città.ridiamo scherziamo ci amiamo e da un mese a questa parte lui diventa strano per via del ritorno di suo fratello a lavoro che lo minaccia di portargli via tutto.E stanco,stressato e non riesce a scaricare nemmeno con lo sport. 2 settimane fa vado nella mia citta per vacanze senza lui e premetto che mi ha salutato con un abbraccio lungo e forte. decido di dirgli una volta arrivata a casa che io nn mi sento più amata come prima e lui mi afferma che sta passando un periodo no per il problema lavoro, suo fratello, che non riesce più a giocare bene a calcio che non ha una macchina ne una casa sua, e che tutto si sarebbe sistemato ma il giorno dopo mi dice che forse è andato tutto veloce e che si sente strano.scendo per parlarci e mi dice che il suo sentimento e calato che vuole stare solo e non sa cosa l abbia spinto a fare questa scelta e si mette a piangere.così faccio le valigie e torno a casa.dopo qualche giorno riscendo a prendere le mie cose e dice che la sua decisione l ha presa ma finiamo per fare l amore lo stesso..ritornata a casa mi dice che devo andare avanti e di trovare una persona della mia età (lui ha 27 io 33) e di fare quello che ho sempre voluto. Io non capisco non riesco a farmene una ragione di cosa sia successo a quella persona così innamorata che avrebbe fatto di tutto per me. Lui nn ha nessuna sono sicura e ci sta molto male di questa decisione presa soprattutto ha colto tutti di sorpresa perche nessuno si sarebbe aspettata una scelta del genere da parte sua non avendone mai parlato con nessuno. lui e una persona molto insicura e possessiva ma lo amo ho mollato tutto per lui.E ora devo ricominciare nella mia città che odio. vorrei dire anche che al mio compleanno cioe 2 settimane prima che mi lasciasse ho ricevuto gli auguri dal mio ex ragazzo e abbiamo parlato del più e del meno e questa cosa lo ha scosso molto siccome e stato oggetto di dispiaceri tra noi ma continua a dirmi che io nn c entro nulla e che il problema e solo lui e che non sa cosa fare. ora sono 3 giorni che non lo sento e lui mi ha bloccata ovunque Datemi un consiglio vi prego..perché lui mi ha salvato da un periodo buio della mia vita portandomi via da tutto e ho paura di ricaderci siccome uso antidepressivi e sono stata 4 anni dallo psicanalista. Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

Lei scrive: "Datemi un consiglio vi prego..perché lui mi ha salvato da un periodo buio della mia vita portandomi via da tutto e ho paura di ricaderci siccome uso antidepressivi e sono stata 4 anni dallo psicanalista. "

Non è una relazione d'amore a "salvare" da un periodo di depressione, nel senso che se Lei è stata in cura da uno psicoanalista e ancora oggi utilizza antidepressivi perchè probabilmente senza questi farmaci starebbe male, deve prima fermarsi, prima di prendere qualunque tipo di decisione e capire meglio che cosa accade a Lei ma anche attorno a Lei.

Il fatto di essere stata salutata con un grande abbraccio o di aver fatto l'amore per dirvi addio, non significa che quest'uomo sia ancora così coinvolto...

Ma Lei deve imparare a riconoscere non solo ciò che prova Lei ma anche in quale contesto sceglie di vivere: di solito le decisioni prese così velocemente non portano spesso a cose buone.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica