Interpretazione sogno

buongiorno, vorreei essere aiutata a capire il significato psicologico che si nasconde dietro un mio sogno.
Ho sognato che ero in abito da sposa e sotto l'abito le scarpe erano nere,nel risalire a casa a cambiarle rimanevo bloccata in ascensore.
Mi sono svegliata turbata perchè è la seconda volta che mi sogno in abito da sposa e scarpe nere.
Preciso che ho quasi 32 anni e sono fidanzata da 1 anno e mezzo, io e il mio ragzzo stiamo organizzando il matrimonio, ma dato il mio sogno ricorrente non so se è la scelta giusta quella del matrimonio.
la ringrazio molto per l'attenzione.
Annamaria
[#1]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta 615 14 22
Gentile signorina,
i sogni dicono molto di noi, quindi non hanno un significato standard come vogliono farci credere taluni libri. Ogni sogno ha un significato specifico valido solo per la persona che lo fa in un determinato momento.
Nel suo caso, lei associa il sogno ai dubbi sul matrimonio. Lei si chiede, durante i preparativi del matrimonio, se sia la scelta giusta?
Se ha dei dubbi sul matrimonio che si appresta a celebrare, parli con qualcuno di sua fiducia, si confidi e cerchi un riscontro esterno.
Se questa via non le risulta sufficiente ,provi a chiedere una consulenza psicologica. Una terza persona professionista tra lei e i suoi dubbi potrebbe aiutarla a chiarirsi le idee, inoltre potrebbe analizzare più a fondo il sogno fatto.

Un caro saluto

Dott.ssa Giselle Ferretti Psicologa Psicoterapeuta
www.giselleferretti.it
https://www.facebook.com/giselleferrettipsicologa?ref=hl

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la sua tempestiva risposta.
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
ricordo a Lei ed a tutta l'Utenza che su questo sito non si possono interpretare i sogni: alcuni terapeuti lo fanno, ma sempre in una ben definita cornice terapeutica, e soprattutto si basano sulla conoscenza del paziente

Per quanto concerne il suo dubbio: ma scusi, se le avessimo scritto che il suo sogno è premonitore, e che magari sotto sotto non è la scelta migliore, Lei cosa avrebbe fatto?

Baserebbe una scelta come il matrimonio sull'interpretazione di un sogno da parte di persone "virtuali", mai viste?

Perchè invece non dare voce ai Suoi dubbi, intanto che c'è tempo, con l'aiuto di un sostegno psicologico?

Basterebbero pochi incontri secondo me

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_