Doc da tradimento

Salve,
ho letto qualcosa a riguardo di casi in cui mi sono rispecchiata. Sto insieme a un ragazzo da 1 anno e sono stata innamoratissima fin dall'inizio. Ora da 5 mesi soffro di grande stress che è partito per pentimento di cose fatte in passato prima di lui e poi si è evoluto e ora sono arrivata ad essere ossessionata dalla paura di averlo tradito e non ricordarlo. Non ricordo ovviamente tutte le serate e le uscite che ho fatto da un anno a questa parte e quindi ho paura di non ricordare un tradimento. Il fatto è che mai prima di questo periodo ho avuto dei dubbi simili, ho sempre vissuto la relazione al meglio e sicura di me. ora non capisco cosa stia succedendo. è possibile che sia doc e che quindi devo solo smetterla di avere convinzioni così assurde?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

"..è possibile che sia doc

e che quindi devo solo smetterla di avere convinzioni così assurde?.. "

Per la prima parte, sì, è possibile che sia DOC.
Ma solo una diagnosi di persona lo può dire.

Smettere di avere idee così assurde?
Ci può provare,
anche se avendo scritto qui penso lo abbia già tentato inutilmente.

Se così fosse, chiedere aiuto ad una Psicologa anche Psicoterapeuta sarebbe la cosa più giusta da fare.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/