Emetofobia

Ciao salve a tutti ho un problema molto grande una fonia che mi porto ormai da tempo , ho 18 anni e soffro d’emetofobia cio’è ho il terrore di vomitare, ormai questa fobia è diventata ingestibile, ogni volta che ho un pò di nausea mi chiudo in me stesso e comincio ad avere l’ansia , sto sempre attento a cosa mangiare per paura di sentirmi male... credo che questa fobia sia causata da un mio ricordo di quando ero piccolo, avevo circa 4 anni e ricordo che vomitai nel letto dei miei una torta ai mirtilli, non so più come fare...
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Malgrado l'intensità delle emozioni che suscitano e delle limitazioni che possono imporre alla propria vita, le fobie sono uno dei disturbi psicologici meno difficili da risolvere, con un aiuto specialistico adeguato.

Rivolgiti a uno psicoterapeuta nella tua zona, per farti insegnare come fare.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com