Mancanza di equilibrio,giramenti di testa,totale stanchezza e nausea

Gentili dottori,cercherò di spiegarmi nel migliore dei modi: Ho scoperto circa due anni fa di soffrire una leggera labirintite (fatto test calorico e vestibolare) che ho curato con levroben 3 + 3 mesi e la situazione non è mai migliorata anzi,è andata sempre peggiorando. Da li ho fatto una radiografia alla cervicale,visita specialistica da neurologo,tac encefalo/cranio e cervicale,sono finito diverse volte al pronto soccorso e gli ECG non andavano bene,una volta sospetta sindrome di brugada,un’altra volta ecg irregolare nel tratto TS un’altra volta tratto V 5 e V 6 e così via dicendo,dopodiché ho fatto una risonanza magnetica al cuore e a parte ventricolo destro nei limiti o poco più della norma nulla di che. Avevo iniziato una cura presso lo psicologo con Cipralex ma il primo giorno mi sono sentito male è finito al pronto soccorso (sudorazione battito accelerato e senso di svenimento) Ho fatto diverse analisi del sangue e a parte il ferro e magnesio che mancavano (ho fatto un mese di polare e messigen forte) tutto nella norma (colesterolo 220) Ho dimenticato sicuramente qualche esame fatto nei ultimi 12/15 mesi,ma vi chiedo,è possibile che da una settimana io sia senza forze completamente,non potersi alzare dal letto e quando riesco a darmi forza dopo una passeggiata di 1km mi senta male,avvolte stando sul letto mi gira la stanza e mi viene da vomitare,insomma non faccio più una vita normale...IL TUTTO PUÒ ESSERE RICONDUCIBILE AD UN FATTORE PSICOLOGICO ed è possibile che non ci sia nulla di organico ecco??
DOMANI ho la visita dallo psicologo nuovamente per sostituire cipralex con un altro farmaco (il mio psicologo è a conoscenza di tutti i ECG con referto che ho fatto e credo che non avrebbe dovuto prescrivermi cipralex) GRAZIE anticipatamente a chiunque risponda
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

il cipralex, come qualunque altro farmaco NON può essere prescritto dallo psicologo, ma solo dal MEDICO. Evidentemente il Suo curante è uno psichiatra.

Per rispondere alla Sua domanda sul malessere che sente in questi giorni: per escludere problemi fisici e prima di asserire che sia un problema psicologico deve necessariamente sentire il medico e quindi Le consiglio, visto che c'è una visita già programmata, di chiarire qualunque dubbio.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta,ma se non erro il mio è uno psicologo e non psichiatra,e in effetti mi è stato detto appunto che non avrebbe potuto e dovuto prescrivermi nulla la psicologa. Domani sicuramente chiarirò il tutto,ma il dubbio resta,in quanto da circa una settimana sono crollato (e non ho particolare stress anche se ho molti pensieri in questo periodo) e da circa un anno che soffro di malessere fisico e ovviamente di conseguenza mentale,mi sono rivolto ad un carissimo amico dottore e aspetto che faccia i dovuti controlli delle mie carte (tutti i referti e tutte le analisi ed esami fatti) per sapere cosa fare,come procedere in quanto ripeto ancora una volta,sono arrivato dopo un anno e mezzo al capolinea (ed ho un carattere molto forte e c’è ne vuole per crollare,mai crollato in vita mia)
Se non disturbo domani vi aggiorno sulla visita con la psicologa. Grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Mi aggiorni pure, ma ribadisco che lo psicologo NON può prescrivere farmaci.

Cordiali saluti,