Apparente blocco del flusso temporale

Buonasera,
Ho riscontrato nelle ultime settimane uno strano "comportamento" mentale.
Premetto che quando parlo di un avvenimento solitamente mi si "apre" un calendario mentale, e ho la percezione del tempo passato individuandomi più o meno in quel calendario, istintivamente, come penso sia normale.
Tuttavia, facendo riferimento ad un avvenimento accaduto a marzo 2018 quando parlo con amici, questo calendario mi tiene ferma a settembre 2018, e ho la sensazione che siano passati quindi solo sei mesi, invece che quasi un anno.
Se chiunque mi chiedesse in che mese siamo, non avrei esitazioni a rispondere gennaio 2019, ma per qualche motivo il mio "calendario mentale" non è d'accordo.
La mia ipotesi è che, siccome a settembre non ho superato il test per entrare nella facoltà di medicina, che è il mio sogno, io sia rimasta in qualche modo bloccata a quel momento.
Pensavo di essere ormai riuscita a superarlo (frequento biologia e a settembre proverò di nuovo il test), ma non mi spiego questo sfasamento temporale.
Qualcuno può aiutarmi a capire se sia una cosa normale o se dovrei affrontarla in qualche modo?
E' una sensazione che mi disorienta molto,
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Gentile ragazza,

La sensazione che racconti tenderà a svanire tra un po di tempo.
Tranquilla

Saluti

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.