Problemi di distacco

Salve,vorrei parlare di un problema che ogni giorno cerco di capire.
Sto da 2 anni con questo ragazzo,ed è da un anno che non provo niente,non voglio baciarlo, ne farci l'amore,e difatti sono arrivata a lasciarlo 2 volte ,ma sono sempre tornata io perché mi mancava ,e magicamente mi tornava la voglia di baciarlo,farci l'amore,e scrivergli letterine dolci.
Ora però,sono ricaduta nuovamente.... Non sono più dolce,non lo voglio baciare,non voglio farci niente,non vedo un futuro nonostante fosse bravissimo e voglio divertirmi..insieme andiamo in palestra,a fare la spesa,a fare commissioni,mangiare fuori ecc (non viviamo assieme) ma non riesco a lasciarlo ,ormai fa parte di me,come se fosse un migliore amico...non ho mai tradito nessuno ma sono arrivata al punto di volerlo fare ..
Non ho mai avuto una storia così lunga, è tutto normale ? O forse non lo amo veramente e più e ho dipendenza verso di lui?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

il dubbio è legittimo quando ci chiede
"..O forse non lo amo veramente e più e ho dipendenza verso di lui?"
dopo aver descritto le caratteristiche del Suo legame verso di lui.

Forse è la Sua prima storia?
Oppure il primo con cui c'è stata sessualità?

Alla Sua (giovane) età intervengono anche motivi evolutivi
a complicare sia attaccamenti che distacchi.

Talvolta qualche legame si conclude a causa di un nuovo innamoramento di uno dei due.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Ho avuto altre due storie ,sono riusciti a lasciarli,ma questa è la mia prima relazione così lunga. ( Ho già avuto esperienze sessuali prima di lui)
Può essere che lui colmi il vuoto che ha lasciato mia madre ?
Se ne andata di casa anni fa,e non mi calcola più come una figlia,mio padre lavora tutto il giorno...può essere che lo veda come una sorta di 'mamma'? Perché ripeto,con lui faccio tutto..
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Può essere,
ma una ipotesi vale l'altra,
con pochi dati e online.

Per evitare di rimanere bloccata dentro una storia ormai solo di amicizia
La oriento ad un consulto di persona con una nostra Collega.

Cosa ne pensa?

Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Avevo pensato pure io di andare da qualche collega a parlarne magari anche con lui,ma ho visto che costano tanto le sedute e io non lavoro purtroppo
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Al Consultorio della Azienda Sanitaria le sedute sono gratuite o con solo modesto ticket.

Dott. Brunialti