Dipendenza dal reggiseno

Buongiorno, Vi scrivo perché mi piacerebbe capire il motivo per il quale non riesco a stare in casa senza reggiseno né riesco a dormirci senza di notte. Se non lo indosso mi sento molto a disagio anche se sono da sola in casa o dormo da sola, nonostante il rapporto con il mio corpo sia abbastanza buono.
Può darsi che dipenda da una insicurezza latente?
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

quale è l'esigenza di toglire il reggiseno in casa?
Se il seno va "retto", cioè sostenuto,
ciò vale sia in casa che fuori.

Forse in questione è il rapporto col corpo.

Mi sono riletta i precedenti consulti, tra cui l'ultimo di qualche giorno fa:
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/667804-mancanza-di-eccitazione.html
nel quale la Collega Le consigliava:
"Contemporaneamente ti suggerisco di richiedere una consulenza psicosessuologica per scandagliare meglio le dinamiche intrapersonali e interpersonali.."

Se seguirà l'orientamento ricevuto,
la Psy potrà aiutarla anche sulla questione "reggiseno".

Online possiamo giungere fino a qui.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. A breve inizierò un percorso come mi è stato consigliato. Buona giornata
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Ricambio di cuore.

Dott. Brunialti