Tristezza

Salve, sono una ragazza di 19 anni che frequenta il quarto anno delle superiori.
Da un po' di tempo durante il pomeriggio mi viene una sensazione strana come di noia che m'impedisce di fare quello che dovrei cioè studiare, ma non so assolutamente come impedire che questo accada.
Ultimamente mi sale la tristezza perché non trovo nessun tipo di talento da coltivare, mi sento inutile in tutto e non so come impegnare le mie giornate.
Ho fatto teatro per 8 anni e mi ha aiutato molto, ma poi, a malincuore, ho dovuto smettere per problemi personali e non so trovare altre passioni in cui potrei essere brava; faccio volontariato, ma questo mi occupa solo 1 su 7 giorni. Inoltre ho problemi anche con i ragazzi perché ogni volta che uno mi si avvicina, anche se mi piace, mi viene l'ansia per paura di non riuscire a gestire la situazione e quindi finisco sempre con l'allontanarlo.
Ho la sensazione di star rovinando la mia vita perché vivo in maniera troppo superficiale... Aiutatemi vi prego e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
più che una vita superficiale, forse, dovrebbe indagare, con l'aiuto di uno specialista, le sue dinamiche emotive. Potrebbe esserci un problema dell'umore che la porta a certe reazioni.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks