Insicura

Salve sono una ragazza di 22 anni sono un paio di mesi che nn riesco a stare in intimità con il mio fidanzato non riesco a farmi sfiorare mi sento fuori luogo non mi sento alla sua altezza vorrei capire cosa mi sta succedendo vorrei capire se è causato dal fatto che non mi accetto in primis io fisicamente
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Se non ti senti alla sua altezza, questo è già un indizio di scarsa autostima che potrebbe oppure potrebbe non essere collegato all'accettarti fisicamente.

Non all'altezza in che senso, esattamente?

Dovresti aggiungere qualche dettaglio in più, le informazioni che hai inserito sono un po' pochine.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
forse mi sono espressa male ho paura di non essere ingrata di dargli ciò di cui lui ha bisogno in quella situazione.
È poi ci sono momenti in cuoi lui vuole accedere la luce e io non lo so perché ma in quel momento mi blocco e non riesco ad andare oltre
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Al di là del probabile senso di colpa ("non mi sento in grado di dargli ciò che vuole"), sta di fatto che non accetti il contatto fisico, ti dà fastidio anche solo farti sfiorare.

Questo può dipendere da due motivi: o perché il ragazzo in questione non ti piace veramente (o non ti piace più), o perché hai un problema più generale con la sessualità. In entrambi i casi sembra che tu abbia difficoltà a esprimerti in modo compiuto e questo rende difficile capire come stanno le cose.