Disturbi sessualità

Salve
Sono eterosessuale, non provo attrazione per gli uomini, anzi il solo pensiero mi fa ribrezzo.
Senza alcuna offesa per gli omosessuali ovviamente.
Ciò nonostante sono attratto dalle transessuali..
In passato ho avuto anche qualche esperienza sporadica..
Gradisco molto il sesso orale, non solo riceverlo, ma mi piace molto ricambiare!
Potrebbe essere un "disturbo" legato e dovuto ad un'insoddisfazione affettiva di fondo e nel quotidiano?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

ci chiede:

"..Potrebbe essere un "disturbo" legato e dovuto ad un'insoddisfazione affettiva di fondo e nel quotidiano?"

Tenga conto che questa è una interpretazione;
la Sua è una tra le decine possibili.
Non tutti gli orientamenti interpretano,
ma quando si fa ciò è possibile unica,
mente all'interno di una relazione psy.

Dal consulto trapela che questa Sua predilezione
non rappresenta per Lei un "disturbo",
considerato non sembra viverla con disagio.
Sbaglio?

Saluti cordiali.

Dott.Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Salve dottoressa

Intanto la ringrazio per il consulto

Non ho capito cosa sia una relazione "psy"?!

Non è esatto dire che non vivo alcun disagio in merito..
Circa un anno fa ad esempio ho incontrato una ragazza trans conosciuta su una chat..
Abbiamo preso un caffè, abbiamo conversato piacevolmente del più e del meno..
Non me la sono sentita però di "giocare".. con conseguente delusione di "lei"..

Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Psy = psicologica o di psicoterapia.

Per il resto intendevo dire che noi qui ci occupiamo dei disagi delle persone che scrivono;
e che se le Sue preferenze sessuali sono egosintoniche,
cioè se non Le causano disagi psichici,
tra adulti consenzienti
non rappresentano materia per i Consulti.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti