Sessualità, coppia, crisi di coppia

Salve, sto con il mio ragazzo da 6 anni (io ho 25 e lui 29 anni) e non so se ciò che mi sta accadendo è una cosa normale oppure è segno che non sto con la persona giusta. Io e il mio ragazzo ci siamo baciati in modo appassionato solo nei primi mesi di relazione, ma anche lì io non mi sentivo a mio agio come mi era capitato in passato con qualche altro ragazzo. I baci erano goffi e imbarazzanti per cui sono stati presto sostituiti dai semplici baci a stampo. La situazione è diventata così esasperata che riusciamo anche ad avere rapporti completi senza neanche darci un bacio a stampo. Tutto questo è per me molto frustrante e mi sta portando ad una forte mancanza di desiderio nei suoi confronti. Quando ne abbiamo parlato mi ha detto che lui è sempre stato così, anche con le sue ex, e questo mi fa pensare sia un suo problema. Io penso di essere ancora innamorata ma il sentirmi respinta mi sta facendo allontanare, mentre lui sembra non soffrirne minimamente. Ho letto che la mancanza dei baci è il problema più diffuso nelle coppie, ma vale anche per le coppie molto giovani? Dato che è una sua caratteristica o problematica dovrei essere paziente? Il resto va bene, mi sembrerebbe assurdo lasciarci per questo motivo. Però più passa il tempo e più prendo atto del fatto che se sto con lui non darò mai più un vero bacio e tutto questo sta diventando difficile da sopportare. Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Cosa fare?

Perchè non provare a riparlarne con lui?
Se adesso non ci sono baci perchè da una parte o da entrambe le parti ci sono degli indugi, non è mica detto che questa situazione non possa mai cambiare.
Prova a far capire al tuo ragazzo il tuo attuale disagio.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica