Attrazione per gli psicologi

Buongiorno..... Mi scuso per il post imbarazzante e vergognoso, tra l'altro penso di non fare bella figura...... Però sento il bisogno di parlarne e capire....... Provo attrazione per gli psicologi, uomini...... Nel senso che mi piacciono perché curano e aiutano le persone con problemi....... Sanno ascoltare, dato che è nel loro dovere...... Sono in cura tra l'altro per la prima volta da uno psicologo, il 3 aprile inizierò la terapia....... Per ansia........ Ma mi chiedevo, di questo discorso di provare attrazione per gli psicologi, devo parlarne per forza allo psicologo oppure posso farne a meno? Perché leggevo che sarebbe meglio parlarne, perché se no le terapie potrebbero non essere efficaci? O ho capito male....... Mi scuso di nuovo, ma mi vedo stranissima e anormale, non so cosa mi succeda....... Boh.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

i Suoi numerosissimi consulti nell'ultimo anno
fanno pensare ad una persona ansiosa,
come già segnalatoLe dai Colleghi.

E dunque non enfatizzi troppo questa Sua ansia anticipatoria:
se proverà attrazione verso il Suo Psy
lo potrà dire
o non dire
come riterrà più opportuno.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Perché leggevo che sarebbe meglio sempre dirlo al proprio psicologo se ciò dovesse accadere......... Perché potrebbe rovinare la psicoterapia, ostacolarla e quindi non essere efficace, una cosa del genere....... Anche se non capisco in che modo, in che senso questo problema potrebbe rovinare la psicoterapia...... Se io faccio finta di niente, non vedo perché dovrebbe ostacolare il tutto...... Io vorrei prima risolvere i miei problemi di ansia, che inizierò il 3 aprile la terapia, poi ha detto che risolverà il doc, un probabile doc e poi semmai vorrei parlargli del mio problema con gli uomini....... Che tendo a fantasticare facilmente su di alcuni, anche se magari fisicamente non mi piacciono........... Tra l'altro ho letto che è "normale" e che "serve" questo transfert e che succede spesso tra i pazienti......
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Dal Suo Consulto precedente Lei risulta essere GIA' in psicoterapia.

E dunque se si avvererà quanto Lei immagina,
deciderà cosa fare
se parlarne in seduta (possibile e auspicabile),
se fare "finta di niente" (più difficile).

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Ok, mi è più chiaro...... Deciderò io cosa fare, se dire o non dire..... Grazie......
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Prego.
Buon percorso.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio.