Marito che mantiene rapporto virtuale con un'altra
Salve da alcuni giorni, in seguito a una scoperta di messaggi sul telefono di mio marito (io36anni casalinga,lui libero professionista, insieme da 7 anni,in cerca di un figlio,rapporto bellissimo e passionale)stavo cercando di capire come affrontare con lui il discorso ma un dubbio mi.sta assalendo. Perché?perché fa questo?in pratica un anno fa, in corrispondenza di alcuni cambiamenti importanti suoi lavorativi e nostri, abbiamo iniziato a parlare di famiglia e acquistato casa,prima eravamo in affitto, ho scoperto che ci provava con un'altra. La corteggiava, le mandava messaggini, la invitava ad uscire.si sono visti ma senza consumare perché lui non le ha detto di essere sposato e quando lei l'ha scoperto ha iniziato a fare la gelosa e parlargli male di me ad esempio dicendo che sono brutta, stupida etc(senza conoscermi) e lui si è allontanato. Ho scoperto tutto e dopo molto dialogo e dolore ho perdonato mio marito. La vita è tornata serena e appagante per entrambi. Poi qualche mese fa questa donna è riapparsa iniziando.a fare commenti alle foto di mio marito sui social. Io mi sono infastidita ma lui mi diceva di lasciarla perdere che era una mezza pazza. Ogni tanto comunque sotto gli apprezzamenti a mio marito ho commentato pure io infastidita per farla smettere ma questa donna continua. E mio marito lascia i suoi commenti pur senza risponderle. Alcune volte ha scritto.anche frasi offensive rivolte a me che mio.marito si è pimitato.a cancellare ma senza mai dirle apertamente di smetterla. Una settimana fa guardando il telefono di mio marito ho scoperto che questa ragazza ha continuato nei mesi a scrivergli su wapp per riappacificarsi ma mio marito non le ha mai risposto ma ancora una volta senza dirle mai di smetterla. Anche su wapp c'erano insulti a me e al fatto che lui meritasse di meglio. Una settimana fa poi dopo mesi di messaggi senza risposta, c'erano dei messaggi di risposta di mio marito a lei. Lei lo aveva invitato.ad un evento che interessa molto mio marito e lui le ha scritto che si liberava da un impegno e l avrebbe raggiunta. Poi lei ha,disdetto per lavoro e non si sono visti. Mio marito è molto attaccato a me e so che mi ama, mi coinvolge in tutto cio che fa, è romantico, e allora che significa l'altra donna per lui? Perché non l'allontana e la tiene come in sospeso senza tradirmi ma senza mandarla via?si permette di insultarmi e di ignorarmi e lui non le dice nulla.inoltre cosa significa che hanno ricominciato.a parlare senza fare accenno ai mesi di silenzio passati? Sembravano due amici che si erano sentiti il giorno prima e invece erano mesi che lei lo pregava di parlarle e lui la ignorava. Come può parlarle in modo amichevole sapendo che io non la sopporto e che mi.ha offesa anche pubblicamente? Vi prego aiutatemi a capire perché sono molto confusa. Se non so perché fa così non riesco neanche a capire come comportarmi e come affrontare ip discorso con lui. Vi ringrazio.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile signora,
Lei chiede: "Mio marito è molto attaccato a me e so che mi ama, mi coinvolge in tutto cio che fa, è romantico, e allora che significa l'altra donna per lui? Perché non l'allontana e la tiene come in sospeso senza tradirmi ma senza mandarla via?"
Sono ottime domande, ma soltanto Suo marito può sapere che senso ha tutta questa vicenda, sia per lui sia per voi due.
Oltre a dire di lasciar perdere questa donna, Suo marito non Le ha mai detto che intende anche rompere definitivamente, magari cambiando numero e voltando pagina?
Come mai, secondo Lei, Suo marito non è così propenso a chiudere con questa donna?
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Ex utente
Buongiorno dottoressa Pileci,
Non lo so.
Allora c'è da dire che mio marito è molto pacifico e raramente litiga. Quando non gli sta bene qualcosa appunto sorvola e non risponde proprio come ha fatto nei mesi con questa donna anche quando mi insultava.
Il fatto che lui le abbia risposto dopo molti mesi dicendole che l'avrebbe raggiunta a quell'evento che a lui interessa mi fa capire che lui non sia arrabbiato con lei nonostante tutto.
La nostra vita prosegue nel quotidiano senza l'intromissione di questa donna, lui non fa nulla per vederla o contattarla ma questa persona si è permessa e si permette cose che lui sa benissimo non siano rispettose per me come ad esempio commentare sotto le foto di mio marito scrivendogli ad esempio come sta bene vestito in un certo modo quando sa benissimo che è sposato e io leggo tutto.
Sono venuta anche a sapere un anno fa quando ho scoperto il corteggiamento di.mio marito a questa donna che lui ad amici nostri, quindi che conoscono anche me, aveva raccontato che gli piaceva questa ragazza. Quando ne ho parlato con mio marito mi ha detto solo che di quella non gli.importava nulla, che lui conosce tanta gente e lei aveva frainteso, che aveva sbagliato e che amava solo me e voleva passare il resto della vita con ne. Io dati i grossi cambiamenti anche stressanti che stavamo attraversando l'ho perdonato pensando fosse stato solo un momento di paura per la creazione della nostra famiglia (parlare di bambini e acquisto casa).
Ora l'ha risentita, è come se per lui tutti gli insulti di quella donna non fossero importanti e soprattutto sono chiare le intenzioni seduttive di quella donna. Eppure mio marito ripeto senza tradirmi non l'allontana. Eppure le assicuro che io non gli lesino né attenzioni, né supporto o passione. Non capisco proprio perché le permetta tutto questo.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Tutto chiaro, ma anche la persona più serena del mondo vorrebbe tutelare se stesso e il coniuge.
E' davvero sicura che a Suo marito questa donna non interessa affatto?
[#4]
Ex utente
Dottoressa Pileci,
Sucuramente all'inizio ha preso per lei una sbandata ma:
Non mi ha tradita quando poteva farlo e si è tirato indietro;
In tutti questi mesi che lei lo pregava di riappaccificarsi lui l'ha ignorata e mai cercata per primo;
Con me continua a fare progetti.
Io mi sento sicura che lui abbia scelto me e non solo a parole: è affettuoso, presente, allegro, mi vuole accanto nel tempo libero.
Ammettiamo anche che l'altra gli interessi ma allora perché non mi tradisce? Quella si dimostra sfacciatamente disponibile e mio marito non è stupido, l'ha capito pure lui. Eppure sceglie giorno per giorno me.
Siamo però arrivati al paradosso che c'è una che corteggia mio marito davanti ai miei occhi e io faccio finta di non vedere per non darle importanza.
Se mio marito avesse davvero un interesse per lei, che cosa indicherebbe?
Cosa sta cercando di farmi capire lui nel non allontanarla?
Io se questa storia non mi.fosse stata "sbattuta in faccia" non avrei mai sospettato di nulla e non perché nasconda la testa sotto la,sabbia ma perché io e mio marito siamo davvero molto uniti e lui senza di me proprio non ci sa stare