Ritardo negli studi infermieristici dovuto a terrore

buongiorno , ho cominciato infermieristica a 20 anni, il primo anno tutto bene poi a causa di alcuni rapporti sessuali ho sviluppato paura di hiv ed hcv, ho cercato di farmi forza ma in 3 anni sono riuscito a fare solo Anatomia, e quel che è peggio è che non riesco piu' a studiare niente, quindi anche se cambiassi facoltà probabilmente non riuscirei a superare nemmeno il test, cosa fare??
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

Lei chiede che cosa fare e nel consulto precedente diceva di non voler rivolgersi per ora agli psicologi...

Ma l'unica cosa che attualmente può fare è curare l'ansia che è scaturita da queste esperienze, non solo perchè lavorativamente Le creeranno dei problemi in futuro, ma anche perchè oggi Le hanno già creato problemi piuttosto invalidanti.

Come mai non è propenso a rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta di persona?
Il consulto on line può essere soltanto orientativo, non terapeutico.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Perchè in passato già mi sono rivolto a psicologi e a parte sollievo momentaneo non hanno risolto il problema, che comunque è condizionato anche dallo studio(quando si avvicina l'esame procastino e detto tra noi molti prof sono anche incompetenti). Vorrei sapere se è grave laurearsi piu' tardi per una questione di lavoro.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Aveva intrapreso una psicoterapia?
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
No, il punto è che voglio capire anche se sia il lavoro giusto per me, date le vostre informazioni se io decido di cambiare facoltà o lavorare col diploma, nonostante più maturo degli altri avrei possibilità??