Perplessità

Salve, sono a richiedere dei pareri da degli esperti del settore. Ho conosciuto una ragazza, inizialmente mi ha rifiutato, dopo 1 settimana ha cambiato idea. Dopo di che per 2 settimane ci siamo sentiti via sms, e visti di persona. E lei una settimana fa mi ha voluto presentare sua mamma, e i suoi amici. E io mi chiedo perché? Lei ha detto che ha capito che posso essere potenzialmente la persona giusta per lei. Ma non è presto chiedo io a voi che avete anni di esperienze nel settore?

Ragazza, molto indipendente. Brillante, simpatica, molto sicura.

Ma mi casca tutto, su questo aver deciso che posso essere la persona giusta in 3 settimane. È un fenomeno possibile nell ambito della psiche umana? Con possibile non intendo possibile x chi ha qualche mancanza o vuoti emotivo. Intendo possibile nell ambito di una personalità equilibrata e sana.
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 510
Gentile Utente,

nell'ambito di un lavoro psicologico NON è tanto importante che cosa sia oggettivamente giusto o meno, o se capita ad altre persone, ma quello che è decisamente più importante è cosa ne pensa e che effetto fa a Lei che scrive.

Quando questa ragazza Le ha risposto che vuole presentarLe la mamma perchè Lei sembra il ragazzo "giusto" Lei che cosa ha provato e che cosa ha pensato?

A Lei che scrive fa piacere incontrare questa signora o preferirebbe non farlo?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Mi ha fatto piacere. Un po’ di ansia, qualche domanda... però vorrei capire se ci può stare dopo solo 3 settimane ??? O è una cosa affrettata? Può una persona avere capito in solo 3 settimane... una cosa simile?
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.9k 510
Perchè non domanda direttamente a questa ragazza se e come ha fatto a capire una cosa del genere? Si sente forse sotto pressione?
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Non mi sento sotto pressione. A lei ho chiesto e ha detto che in sole 3 settimane ha percepito delle cose in me, che le hanno fatto capire di volermi. Questa è stata la motivazione. Il problema che non so manco se sia un problema o meno e che anche io ho percepito queste enormi potenzialità in così poco tempo, e non capisco se sia possibile punto primo, e come sia possibile punto secondo.

Lei ha fatto 4 anni di psicoterapia, e io sono in psicoterapia da 7 anni, io so come sono e percepisco da piccoli gesti e da piccole cose, tante cose di una persona: le faccio un esempio...
quando lei mi ha rifiutato, la settimana dopo mi ha detto Matteo io vorrei uscire con te. E io ho risposto va bene e lei mi ha risposto non te lo sto dicendo te lo sto chiedendo. E io da la ho percepito un rispetto, un attenzione, una sensibilità che ricerco in una donna.
Da questi piccoli episodi attenzioni o altro, ho avuto delle percezioni come delle
Sicurezze su di lei. Mi domando se sia possibile tutto questo in così poco tempo. Due persone che abbiano delle percezioni così profonde e in così poco tempo.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su problemi relazionali

Altri consulti in psicologia