Relazioni affettive

Buongiorno, io purtroppo ho un problema, mi trovo in una situazione molto delicata per quanto riguarda la mia famiglia e la relazione con il mio ragazzo . Sto insieme a questo ragazzo ormai da 4 anni che purtroppo non va d'accordo con la mia famiglia ed è reciproco questo sentimento anche da parte dei miei genitori, mi sento molto male vedendo che si fanno guerra avvincenda senza pensare a me e come sto io vendendoli cosi .... ho cercato in vari modi di parlare con entrambe le parti che non si possono comportare cosi ..ma senza un risultato ....io credo che arriverà il giorno mi metteranno a scegliere da quale parte stare e io non voglio che si arrivi a questa conclusione perché voglio bene sia ai miei genitori che al mio ragazzo ... Come dovrei comportarmi ?, perché questa situazione non mi fa sentire bene ne a casa in famiglia ne quando sto col il mio ragazzo...

Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

sarebbe opportuno non fomentare le persone coinvolte, dal momento che -come ha potuto vedere- non ha risolto nulla e tutti sono fermi sulle proprie posizioni, anzi c'è il rischio che queste posizioni possano ulteriormente irrigidirsi.

Se e quando si presenteranno altri problemi (es scegliere tra i due) se ne occuperà.

Per ora, per quanto brutta sia la situazione, la viva così e si goda i momenti di felicità che sia la Sua famiglia, sia il Suo ragazzo sapranno darLe.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa del suo consiglio .