Fitte somatiche ogni minuto

buongiorno, ho delle fitte somatiche ogni minuto(con i medici ho escluso già cause organiche) che mi danno una sgradevole sensazione di disagio , che fortunatamente riesco a sopportare, questo me lo fa da qualche settimana dopo che mi è passato un disturbo ossessivo(stranamente), cosa si tratta??
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

Le avevo già suggerito qualche giorno fa di rivolgersi direttamente allo psicologo psicoterapeuta per il trattamento della problematica, che non solo Le impedisce di studiare e appassionarsi agli studi, ma -come può vedere- la costringe a monitorare costantemente il corpo.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
non ho soldi per una visita privata
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
mi spiegate quindi come fare??? o date per scontato che qua chiunque abbia 3000 euro di budget per controlli mentali?? la soluzione sarebbe l'asl ma psicoterapia non mi pare presente
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
io non voglio essere scostumato o fare battute squallide ma provate a venirmi incontro
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

la soluzione sta nella motivazione.
Se vuole acquistare una automobile nuova, una persona è perfettamente in grado di mettere da parte dei soldi e di acquistarsela. Addirittura sarebbe capace di risparmiare, di rinunciare a qualcosa per poter avere il denaro sufficiente per acquistare proprio quell'auto (o qualunque altro oggetto desiderato).

Quando si parla di salute, in pochi sono disposti a fare un piccolo sacrificio (una psicoterapia non costa quanto l'auto o altre cose che si acquistano e che a volte sono del tutto inutili) per poter stare poi bene.

Una persona giovane e che studia potrebbe trovare un lavoro part-time che permetta di conciliare tutti gli impegni e di avere i soldi per pagare la terapia.

Ma la motivazione è la Sua e la decisione dipende da Lei.

Cordiali saluti,
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
ma se io mi sveglio con l'ansia e sto male come lavoro??? e poi io dovrei fare un lavoretto quando io dovrei essere infermiere e lavorare come tale??? provo ansia anche a scrivere al pc come faccio ora, capisce?? ma mi state prendendo in giro o cosa?? tanti righi per scrivere le stesse scemenze che scrive quel traditore bullo di mio padre " vai a lavorare", dopo che è stato lui a ridurmi cosi
[#7]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
ma poi io ho paura degli esami e dell'hiv e hcv , paure che hanno TUTTI, e quindi magari non ho bisogno di una psicoterapia, ma solo di qualche consiglio da parte vostra, e di un risarcimento da parte di mio padre forse??, evidentemente non siete in grado di dare consigli, mi spiace tanto se vi ho disturbato "cari" dottori, non succederà più. Evidentemente voi non siete mai stati bravi studenti bloccati anni da ansie e paure, avrei voluto vedere voi al mio posto, invece di stare bene e riprendere a studiare sareste andati a lavorare con l'ansia? ma cosa discuto a fare ormai?? ho appena realizzato che quello che dicono su di voi è vero, che siete inutili come sito e come persone.

Distinto addio.
[#8]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Quindi lei è una vittima.
Suo padre a quanto lei scrive è un bullo. Io scrivo scemenze perché non le faccio una terapia non solo on line ma anche gratis e gli studenti che lavorano per pagarsi gli studi sono fuori di testa perché non dovrebbero abbassarsi a fare un lavoro che non c ' entra con la facoltà.
Tutti contro di lei.
E anche le paure ce le hanno tutti. Tutti vivono chiusi in casa perché hanno paura degli esami e dell ' hiv. Tutti dietro un pc senza nome e cognome a sfogarsi su Internet.

Buona giornata
[#9]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Non volevo rispondere ma davanti a tanta insensibilità ed ignoranza mi tocca replicare perché ho appena letto un abominio. Io non ho mai detto che chi lavora per pagarsi gli studi faccia male, ho detto solo che nelle mie condizioni mi è impossibile, e mio padre si è stato un bullo, lo conoscete per caso per insinuare il contrario?? Io ho solo chiesto consigli ma neanche questo mi è stato dato, poi fate gli ipocriti perché ormai tutti scrivono anonimamente le proprie paure su internet, mi avete deluso, comunque mi sto già rivolgendo ad un altro forum che mi sta aiutando già parecchio a differenza vostra... Tranquilli qui non scriverò mai più... La questione è chiusa.