Suicidio assistito

Buongiorno, sarei interessato ad ottenere maggiori informazioni riguardo al suicidio assistito. Vorrei sapere se per richiederlo devono essere riscontrate e comprovate problematiche psicologiche serie oppure se basta farne richiesta ed effettuare tutti i passaggi necessari per ottenerlo? ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi,
Cordiali saluti.
AV
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

non ci ha più fatto sapere nulla dal Suo lontano consulto del 2015... questa nuova richiesta è una curiosità, oppure sta male e pensa al suicidio?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Sto molto molto male, e non ho più la voglia e lo stimolo ad andare avanti dal 2015 sono praticamente sempre stato supportato da professionisti dell'igiene mentale , ma purtroppo non sono riuscito a trovare soluzione alle mie problematiche e l'unica cosa che vorrei è finire di stare male..
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

mi dispiace molto per le Sue condizioni di salute.
Se ha voglia di raccontare che cosa è accaduto dal 2015, magari possiamo capire insieme che cosa è accaduto.

Ma per rispondere alla Sua domanda iniziale, non può esistere uno psicologo psicoterapeuta che -contrariamente a quanto concordato nel contratto terapeutico- voglia aiutarLa a porre fine alla Sua vita.

Il professionista si impegna a fare tutto il possibile perchè il pz. stia bene; se ciò non dovesse essere possibile, il professionista deve inviare il pz. da un altro professionista.

Ma se uno accetta di aiutare il pz. a porre fine alla propria vita NON è uno psicoterapeuta.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
Questo lo capisco, infatti io volevo solo sapere se andando in svizzera chiedendo questa pratica è possibile ottenerla senza alcuna dimostrazione effettiva di depressione o bisogna portare documenti che attestino questa condizione
[#5]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Sinceramente non Le so rispondere.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio comunque per essersi preoccupata per me