Fantasie masturbazione e sensi di colpa

Buongiorno dottori. Ultimamente ho avuto tanti ripensamenti sulla mia vita sessuale, avevo anche già scritto su questo sito e le vostre risposte mi sono state molto d'aiuto.
Nelle ultime settimane, sto rivangando su una cosa forse un po' assurda a cui non avevo mai pensato prima d'ora, ma che mi sta davvero turbando.
Andando al sodo - tralasciando il resto del materiale su cui praticavo la masturbazione, avevo anche iniziato a farlo su video musicali delle mie artiste preferite.
Ci tengo a sottolineare, che in quei momenti, nella mia testa non c'erano loro nude, o non c'erano scene di sesso tra me e loro. Ed è qui il punto. Non ho mai pensato a scene di nudità di loro e tanto meno a farlo con loro. Alcuni dei video non avevano neanche nulla di suggestivo al loro interno, alcuni erano semplicissimi video.
Riflettendoci, mi sono fatta un'idea di che cosa mi eccitasse di tali video visto che di fatto in alcuni di essi non c'era niente di sessuale.
Credo sia il fatto di pensare a me stessa come loro, di pensarmi attraente e desiderabile come io le reputo o di pensare ad un pubblico che mi guarda e ammira.
Inoltre, sin da quando ero piccola fantasticavo sull'essere come una pop star di quei video.. mi chiedo se sia possibile che quello che ho sempre voluto e desiderato dalla vita possa essersi tramutato in una fantasia sessuale?
Il problema della questione, è che alcune di queste/i artisti ho avuto e avrò la fortuna di incontrarli parecchie volte. E io non so come sentirmi. Mi vergogno, e sento di aver mancato loro di rispetto in quanto li ho indirettamente coinvolti in un mio atto sessuale e li ho usati per la mia eccitazione. Però poi mi torna in mente che io di fatto nella mia testa non avevo loro in testa, assolutamente no. Immagino come si comporterebbero se (in un mondo parallelo) venissero a saperlo.
Io non so se questo possa essere reputabile normale, a partire dal fatto che quello su cui ho sempre fantasticato da piccola (e anche tutt'oggi) si sia trasformato in una fantasia sessuale; se quello che faccio (e che ho deciso di smettere di fare per ovvi motivi di sensi di colpa e mancanza di rispetto verso queste persone) sia normale.. .
per questo vorrei il vostro aiuto.
Il pensiero di rivedere questi artisti di persona e il fatto che ogni volta che vedo anche una loro foto sui social mi dico in testa "loro ti schiferebbero molto se sapessero quello che facevi" mi sta un po' tormentando ultimamente e vorrei davvero uscirne. Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

il problema sembra essere l'ansia, in quanto un pensiero (di qualunque tipo, indipendentemente dal contenuto) è un pensiero, resta tale, non viene rivelato e queste persone non sapranno mai che cosa Lei (e tutti gli altri) pensa.

Ma Lei si preoccupa di aver fatto qualcosa di sbagliato, ignobile, ecc...

Il rimuginio che fa è un altro sintomo dell'ansia.
Lei riferisce che il problema si manifesta "ultimamente".
Posso chiedere da quanto tempo?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Gentile dottoressa,
la ringrazio per la risposta.
A gennaio di quest'anno hanno iniziato a venirmi per la testa pensieri sulla mia vita sessuale di qualsiasi tipo e mi causavano molti disagi.
Con l'andare dei mesi, sono riuscita ad attenuare la cosa in generale. Quando mi sforzo di non pensarci (a fatica) va bene, ma quando questi pensieri prendono il sopravvento succede che come "ad intermittenza" riesco a calmare uno di questi pensieri e subito ne sbuca un nuovo su un altro pensiero diverso (ma sempre sessuale).
In questo ultimo mese, il pensiero fisso è quello di cui ho parlato.