Video pornografici

Salve,
Scrivo per un "problema" di coppia.. che può sembrare banale, ma io considero molto importante.
Io e il mio compagno stiamo insieme da circa 4 anni.. non abbiamo mai avuto problemi di coppia ne tantomeno nell'ambito sessuale.
A gennaio, siamo diventati genitori di una splendida bambina..
Purtroppo ammetto che a me da quando c'è la bimba.. il desiderio, (vuoi un po' gli impegni, vuoi un po' l'attenzione che do a lei) a me è calato parecchio..
Purtroppo c'è una cosa che non ho mai tollerato.. ed è chi sposato/accompagnato/fidanzato o altro.. guardi filmini porno.
Purtroppo sento che le cose tra noi stanno cambiando, e senza un valido motivo, ho preso il suo telefono e sono andata a cercare un po'ovunque (cosa che non è mia abitudine fare, non guardo mai il suo telefono, né lui il mio, ho sempre avuto fiducia in lui). . e alla fine, nella cronologia del suo telefono, ho visto che consulta siti pornografici.. più volte al giorno.. prima di andare a lavoro, quando torna, e a volte anche prima di andare a letto..

Scoprire questo mi ha dato una botta allucinante.. per me è stata una sconfitta, lo interpreto come un "non mi apprezza più, e cerca altro", "non ha più desiderio in me"..
Stasera, avendo visto gli orari in cui guarda i video.. ho aspettato che, uscito da lavoro, andasse in bagno.. l'ho "spiato" dalla serratura, e ho visto che lo stava facendo.. ho aperto la porta, l'ho guardato e gli ho detto quello che pensavo, ovvero "mi fai schifo! ".
Abbiamo avuto una discussione, non accesa, ma comunque una discussione.. io cui ho chiarito di avere ribrezzo in lui.. e che se lui non apprezza quello che ha, dovrebbe parlare e lasciarmi andare..

Non gli ho rivolto parola tutta la sera.. e stanotte ho deciso di dormire sul divano..

Che io stia sbagliando o no, non lo so.. ma è quello che sento di fare..
Detto ciò.. ho bisogno di aiuto.. non riesco a guardarlo in faccia senza pensare che preferisca guardare altre donne per "godere", invece di me.. chiedo aiuto per superare questo, e soprattutto.. non so più come gestire la cosa..

Mi scuso per la lunghezza.. ma non so più come fare..
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

i problemi mi sembrano essere due e forse distinti.

- La vita sessuale di coppia inesistente.
- I video porno.

Non possiamo sapere, noi qui, se Suo marito li vedeva già precedentemente,
ma sicuramente la assenza di una vita sessuale appagante con la propria/o compagna può originare attività sessuali sostitutive.

Non sottovaluto affatto le difficoltà e la vita piena di una neo-mamma
e gli effetti che esse possono avere sul desiderio di intimità;
molte donne conoscono tale situazione...
Ma è indispensabile anche mettersi nei panni del partner per trovare insieme un punto di contatto.

Non c'è una ragione e un torto,
bensì una coppia che chiede di non sfasciarsi proprio ora che ha realizzato il sogno di un bimbo, non crede?

Forse può aiutarLa la lettura di questo articolo che ho scritto con la mente e con il cuore dopo aver seguìto tante vicende simili alla Sua:

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3332-mamma-e-amante.html .

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/