Non riesco ad andare oltre con la mia ragazz

Buongiorno dottori purtroppo c'è un problema grave. Non riesco ad andare oltre con la mia ragazza, oltre agli amoreggiamenti e coccole c'è un qualcosa che la frena e che non le è mai capitato prima a detta sua. Ho provato ad iniziare ma lei mi respingeva dicendo che non ce la faceva
Forse devo prendere io la situazione in mano? Non sono abbastanza sicuro come con chi è stato con lei precedentemente? Non so che fare.. .
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Gentile utente,

perchè attribuisce a se stesso la responsabilità della situazione?
Forse la Sua ragazza aveva già avuto rapporti precedentemente con altri ragazzi?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Sì dottoressa ha detto che non le è mai capitata una cosa del genere con tutte le relazioni precedenti... Noi ci vogliamo molto bene e forse inizia ad avere dei dubbi sull'effettiva autenticità dei suoi sentimenti. Non me lo spiego, stiamo benissimo insieme... Forse lei mi ama ma non mi desidera come diceva Freud. Non lo so proprio...
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Gentile utente,

noi da qui non possiamo sapere se la Sua ragazza non La desidera,
se anche precedentemente aveva incontrato problemi
o altro;

oppure se Lei soffre di deficit erettile,
se è vergine
o che altro.

La questione è ricca di sfumature fisiche e psichiche
- di lui e di lei -
che solo in visita specialistica di persona si possono dipanare.

E dunque rispondo consigliando una visita ginecologica e andrologica,
e successivamente - in coppia - una consulenza psico-sessuologica.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Io sono vergine e lei no. Le ho mentito dicendo che non lo fossi e diciamo che da questo punto di vista ho molta ansia per le mie prestazioni e c'è molta insicurezza riguardo le mie dimensioni...
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
In questi casi la sincerità
e la costruzione della fiducia reciproca e della complicità
sono il migliore rimedio.

Ce la farete?

Dott. Brunialti