Autismo alto funzionamento, deficit attenzione, adhd, asperger

SALVE HO 40 ANNI ed a seguito di disturbi che mi porto dietro dalla nascita, un Neurologo mi ha parlato di
Autismo alto funzionamento, Deficit Attenzione Adhd ed altri termini di cui un po' mi sono documentato.

CHIEDO SE C'E' UN CENTRO DOVE POSSO EVENTUALMENTE Farmeli diagnosticare.

CI SONO CENTRI DI RIFERIMENTO NAZIONALI?
MI POTETE CONSIGLIARE QUALCHE CENTRO?

GRAZIE
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

in risposta alla Sua specifica domanda Le segnalo i seguenti
"Centri di eccellenza" del Servizio Sanitario Nazionale o in convenzione, sul territorio nazionale:

- Ambulatorio Autismo e Disturbi Pervasivi dello Sviluppo (Unità operativa di Neuropsichiatria Infantile) dell'ospedale Maggiore, Bologna
- Ambulatorio Autismo dell'ospedale S. Orsola Malpighi, Bologna
- Centro di riferimento Autismo, Ospedale Gaslini, Genova
- Centro Autismo e disturbi dello sviluppo dell'Ausl di Rimini
ed altri che troverà nel documento "Centri_regionali_di_riferimento_AUTI.pdf",
oppure digitando "Autismo Centri regionali di riferimento - seguìto dal nome della Sua regione" (che non nomino qui per privacy).

Li può contattare telefonicamente per informazioni
ed eventuali modalità di accesso.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/